Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Benali: "Iachini ci ha trasmesso i suoi concetti. Contestazione? Dobbiamo sudare la maglia"

Bari, Benali: "Iachini ci ha trasmesso i suoi concetti. Contestazione? Dobbiamo sudare la maglia"TUTTO mercato WEB
domenica 11 febbraio 2024, 00:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Il centrocampista del Bari Ahmad Benali, autore del primo gol nella vittoria per 3-1 sul Lecco, ha parlato della gara in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TuttoBari.com: "Il risultato è stato cercato e voluto, ci tenevamo a partire con una vittoria. La prestazione è stata buona, abbiamo tirato tanto in porta e subito poco. Iachini voleva una squadra compatta, ci ha trasmesso i suoi concetti in pochi giorni, siamo riusciti a portare tanti uomini dentro l'aria".

Benali ha proseguito: "Il gol? Ho visto la palla rimbalzare e ho calciato, il tiro è uscito bene. La squadra si è sempre allenata al massimo, oggi eravamo più corti e per questo era più facile arrivare in anticipo sul pallone".

Sul rinnovo: "La società mi ha dato grande fiducia, ringrazio anche i miei compagni. Questa è una piazza grande, ci tengo a fare bene. L'ufficialità? Aspettiamo la società".

Il centrocampista ha parlato del rapporto con il nuovo tecnico: "La squadra è sempre stata unita, oggi il risultato è stato voluto a tutti i costi dopo i risultati pensati. Abbiamo fatto una settimana di doppi allenamenti e visto tanti video. Non ci ha fissato nessun obiettivo, chiedendoci di ragionare partita per partita. Il ruolo mi piace molto. Maiello rientra? Lui è un giocatore forte, giocarci insieme fa piacere. Posso essere impiegato in posizione più avanzata, oppure a due".

Sulla contestazione: "Sono cose che non sono in nostro controllo, possiamo solo dare il massimo e sudare la maglia. Queste sono cose che non ci riguardano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile