Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, se sarà Serie A la famiglia De Laurentiis dovrà vendere in 5 giorni. Deroga in arrivo?

Bari, se sarà Serie A la famiglia De Laurentiis dovrà vendere in 5 giorni. Deroga in arrivo?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 giugno 2023, 10:49Serie B
di Luca Bargellini

La possibile promozione in Serie A del Bari tiene in ansia non solo la città pugliese, ma anche Napoli e la famiglia De Laurentiis.

Norme FIGC alla mano, infatti, non si può avere la proprietà di due club partecipanti al medesimo campionato. Uno scoglio che Aurelio e Luigi De Laurentiis, padre e figlio, dovranno superare "entro e non oltre 5 giorni prima del termine fissato per il deposito della domanda di ammissione al campionato". Termine fissato nel 20 giugno. Tradotto: il Bari dovrebbe essere venduto in cinque giorni.

Missione impossibile se non c'è già una trattativa in corso ed è per questo che La Gazzetta dello Sport ipotizza una deroga da parte della Federazione stessa.

Al momento, per il passaggio di mano, l'ipotesi più concreta porta ad uno degli attuali sponsor del club (Casillo), ma non sono da escludere anche possibili inserimenti di fondi esteri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile