Benevento, Caserta: "Bravi a reagire dopo una settimana dura. Vittorie così fanno la differenza"
Il Benevento torna in campo con una vittoria: i giallorossi, fermati settimana scorsa da un focolaio Covid scoppiato nello spogliatoio che ha causato l'annullamento della gara contro il Cosenza, torna a sorridere grazie al 3-1 con cui i ragazzi di Fabio Caserta superano il Crotone in un match deciso dalla doppietta di Moncini (intervallata dall'autorete di Vogliacco per il momentaneo 1-1) e dal gol su rigore in pieno recupero di Forte. Al termine della gara il tecnico del Benevento ha commentato così la prova dei suoi: "Era molto difficile preparare la partita in questi giorni. L'avversario che affrontavamo, al di là della classifica, cerca sempre di proporsi e giocare a viso aperto e dovevamo approcciarla al meglio. In questo i ragazzi sono stati bravi, soprattutto per quanto è stato difficile il nostro avvicinamento alla gara e la settimana che abbiamo passato. Dopo il vantaggio e l'immediato pareggio siamo stati bravi a non scomporci. Nella ripresa abbiamo avuto più occasioni per chiuderla, poi l'abbiamo fatto a tempo praticamente scaduto. Queste sono le partite che alla lunga fanno la differenza.".
Un giudizio sulla prestazione di Farias e Gyamfi.
"Sta meglio rispetto a quando è arrivato qui e oggi penso l'abbia confermato, anche se dobbiamo dargli più tempo. Per la prova di Gyamfi sono contento, l'ho sostituito solo perché era stato ammonito. In generale tutti si stanno allenando alla grande per farsi trovare pronti".
Come giudica invece la prova dell'attacco?
"Nel primo tempo abbiamo sofferto perché Lapadula e Moncini erano troppo distanti. Nella ripresa i ragazzi hanno fatto meglio, ma è anche un sistema di gioco su cui bisogna lavorare. Di tempo ne abbiamo ben poco, ma tutto sta nel vedere la qualità dei calciatori in rosa".
Adesso testa subito al Brescia.
"Certamente, quella col Brescia è una partita in cui la stanchezza passa in secondo piano. Cercheremo di recuperare gli altri indisponibili e forse daremo un po' di riposo a quelli che stanno giocando con più continuità".











