Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Corini: "Battere la Reggina e pensare ai playoff. Sono un'altra possibilità per noi"

Brescia, Corini: "Battere la Reggina e pensare ai playoff. Sono un'altra possibilità per noi"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 maggio 2022, 14:04Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Brescia, con le Rondinelle che chiuderanno il percorso della regular season tra le mura amiche del "Rigamonti", dove arriverà la Reggina. Del match nel ha parlato il tecnico dei lombardi Eugenio Corini: "E' una gara molto importante, c'è voglia di fare una prestazione di livello contro una squadra che da un po' di tempo a questa parte ha intrapreso un grande percorso, ma noi vogliamo disputare una partita che ci faccia ritrovare quelle vibrazioni che non abbiamo avuto recentemente e che non ci hanno portato a centrare i risultati che volevamo. Abbiamo lavorato sul rigenerare mentalmente la squadra, dobbiamo vincere e vedere poi la classifica che avremo, perché i playoff saranno un percorso molto importanti per noi: non è finito il campionato, è solo finita una possibilità, ma con i playoff se ne apre per noi un'altra".

Andando alla rosa: "Prima però di pensare ai playoff, pensiamo a battere la Reggina, contro la quale schiererò quindi la miglior formazione possibile per vincere. Palacio sta molto meglio, l'ho visto bene e reattivo, ma non posso dire se giocherà o meno perché, per questione di correttezza, i titolari li comunicherò prima ai ragazzi. In realtà non so neppure i convocati, servirà il prossimo allenamento, ma di sicuro abbiamo fuori Proia e Ayè, al quale si è riacutizzato un problema al pube. Joronen? Ha avuto un piccolo problema alla caviglia, ma adesso sta bene, lo ha gestito".

Conclude: "Non abbiamo grandi informazioni su come giocheranno, su che modulo sceglieranno, ma siamo pronti a fare una gran partita, ricordandoci che un paio di settimane fa i calabresi hanno battuto il Lecce: alle volte la leggerezza mentale può far differenza. Ecco quindi che occorrerà pensare soprattutto a noi, probabilmente chi si giocava obiettivi importanti ha sentito un po' la pressione ma andiamo avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile