Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Vandeputte: "Consapevoli della nostra forza. Playoff? Puntiamo in alto"

Catanzaro, Vandeputte: "Consapevoli della nostra forza. Playoff? Puntiamo in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 23:49Serie B
di Luca Bargellini

Protagonista di una stagione estremamente positiva, con tanto di vette nella classifica degli assistman, Jari Vandeputte è senza dubbio uno dei volti del Catanzaro che da neopromossa in Serie B si sta giocando le proprie chance in zona playoff.

“Lavoriamo per fare sempre meglio e ora che siamo lì vogliamo arrivare il più in alto possibile - ha raccontato il centrocampista belga a FanPage.it -. L’obiettivo era la salvezza ma ora vogliamo dire la nostra nella zona playoff. Può succedere di tutto e siamo pronti a fare il meglio per poter piazzarci nella migliore posizione in classifica. Il calcio è bellissimo perché imprevedibile, ci proveremo come abbiamo sempre fatto.

Eravamo consapevoli della forza della nostra squadra ma forse non ci aspettavamo di essere così in alto. Siamo rimasti al 90% quelli dello scorso anno e questi ci ha sicuramente aiutato a bypassare alcuni step. L’obiettivo della stagione era quello di salvarci il prima possibile ma al primo giorno di ritiro non pensavo che saremmo stati dentro i playoff in maniera costante".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla propria stagione in particolare: “I numeri mi rendono felice e mi spingono a fare sempre meglio. Io sono un esterno a cui piace molto andare avanti e cercare delle soluzioni. Non c’è un segreto (ride, ndr), il lavoro che facciamo con la squadra durante la settimana mi aiuta a trovarmi in zone di campo dove posso far male agli avversari. Il cambio di modulo mi ha aiutato ad essere più fresco negli ultimi 16 metri“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile