Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Da Cunha: "Parma favorito per la A, me dietro in tantissime possono farcela"

Como, Da Cunha: "Parma favorito per la A, me dietro in tantissime possono farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 10:34Serie B
di Tommaso Maschio

“I compiti variano a seconda della partita, mi chiedono di portare precisione tecnica, creare occasioni, gestire la palla anche quando è meno diretto, senza palloni lunghi”. L’attaccante del Como Lucas Da Cunha parla così dalle colonne della Gazzetta dello Sport del suo ruolo in campo sotto la guida del duo Osian Roberts-Cesc Fabregas in vista del derby contro il Brescia in programma questa sera: “All’andata ci hanno battuto. Sono una bella squadra, cercano di giocare e di costruire qualcosa davanti. Ma noi siamo pronti”.

Spazio poi alla corsa verso la Serie A con gli scontri diretti contro Parma, Venezia e Cremonese che all’andata hanno regalato solo amarezze: “Al ritorno dovremo batterle. La Serie B non ha partite facili, ma non abbiamo paura. Il Parma, primo dall’inizio. Per il resto non si può dire, tantissime possono farcela”.

Infine il suo legame con la piazza lariana dove è arrivato nel gennaio dello scorso anno: “Ero al Nizza ma giocavo poco e avevo bisogno di farlo. Il Como mi ha presentato un progetto interessante, a lungo termine (ha un contratto fino al 2026, ndr ). Ho sentito che c’era feeling”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile