Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone-Brescia 0-1, le pagelle: Cuomo in vena di regali, Tramoni la decide. Mulattieri non incide

Crotone-Brescia 0-1, le pagelle: Cuomo in vena di regali, Tramoni la decide. Mulattieri non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 20:37Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Crotone-Brescia 0-1

CROTONE

Saro 6,5 - Fedelissimo di Modesto, titolare ormai ritrovato dopo un lungo inverno trascorso in panca. Stavolta non gli tirano in porta da 60 metri come nel derby, sul rigore sceglie l'angolo sbagliato. Parata di fianco su Bertagnoli, dice di no anche a Palacio.

Cuomo 5 - Finito in disparte durante la gestione Marino, per l'occasione si traveste da Babbo Natale regalando al Brescia il calcio di rigore del vantaggio.

Golemic 6 - E' un nuovo acquisto anche se in realtà sembra che non se ne sia mai andato dalla Calabria. Nemmeno lui è esente da errori ma regge.

Nedelcearu 5,5 - Brividi, come canterebbero Mahmood e Blanco, in fase di impostazione e pure in marcatura. Tramoni non gli concede un attimo di tregua. Dall'83' Adekanye sv

Mogos 5 - Velenoso nell'unica occasione in cui va al cross basso. Sostituito da Modesto, non la prende bene. Dal 57' Calapai 5 - Cross rivedibili, tanti palloni buttati in avanti a casaccio.

Awua 5 - Dovrebbe dare sostanza alla mediana, invece è praticamente un fantasma che rincorre invano gli avversari. Eppure resta in campo fino al termine.

Estevez 5,5 - Pur indossando la fascia di capitano al braccio, dà l'impressione di essere sintonizzato su frequenze diverse rispetto agli altri.

Nicoletti 5 - Vanifica malamente una ripartenza interessante, con uno pattinata più da giochi olimpici invernali che da torneo cadetto. Dal 46' Sala 5,5 - Gli capita sulla testa l'occasione del pareggio ma sbaglia il timing giusto per colpire.

Borello 5,5 - Ritrova una maglia dal primo minuto e la frenesia con la quale approccia la gara dimostra quanta voglia abbia ma finisce col tradirlo. Dal 57' Marras 6 - Si muove bene nello stretto.

Kargbo 6 - Verticale nel pensiero e con le gambe sempre pronte allo scatto in avanti. Un paio di accelerazioni brucianti, dura la vita senza palloni giocabili. Dal 46' Mulattieri 5,5 - Non segna da quattro mesi, digiuno insopportabile. Sciupa un buon contropiede e calcia senza inquadrare lo specchio.

Maric 5,5 - Smessi i panni del trequartista, torna nel ruolo naturale. Spalle alla porta lavora bene il pallone aiutandosi col fisico ma a una punta si chiedono soprattutto i gol.

Francesco Modesto 5 - Nel giorno del suo quarantesimo compleanno avrebbe voluto festeggiare con una vittoria ed invece il regalo lo fa Cuomo al Brescia. Sorprende la scelta di lasciare negli spogliatoi Kargbo, sembrato tra i più vivaci. La cosa più preoccupante però è l'apatia della squadra, incapace di reagire in maniera adeguata nonostante i nemmeno troppo velati inviti a tirare fuori gli attributi e a trovarsi un altro lavoro proveniente dagli spalti.

BRESCIA

Joronen 6 - La presa leggermente difettosa sul cross basso di Borello è l'unico intervento significativo di una partita nella quale il nemico principale diventa la noia.

Karacic 6 - Per dare un po' di respiro a Sabelli, al quale rende parecchio in termini di esperienza. Una palla persa ma anche un bel cross di trivela. Dal 77' Sabelli sv

Cistana 6,5 - E' rimasto l'unico giocatore di movimento a non aver saltato nemmeno un minuto in questo campionato. Soffre qualcosina con Kargbo, poi va di pilota automatico.

Mangraviti 6,5 - Senso della posizione da difensore scafato, fissa la palla invece dell'uomo e così disinnesca un potenziale pericolo mica da poco.

Huard 5,5 - Discreta spinta su quella fascia, da limare però la precisone dei cross. Costringe agli straordinari i raccattapalle a bordo campo. Dal 46' Pajac 6 - Per evitare rischi, visto che chi lo ha preceduto era già ammonito.

Bertagnoli 6 - Fa tanta densità in mezzo al campo, svolgendo compiti tattici indispensabili per gli equilibri di squadra. Calcia addosso a Saro la palla del possibile raddoppio.

Bisoli 6,5 - Non è propriamente un play ma con Van de Looi panchinato prende in mano le chiavi del centrocampo e guida senza passaggi a vuoto. Dai suoi piedi parte il lancio per la sponda procura-rigore di Moreo.

Proia 6 - Poco appariscente, si dedica alla bassa manovalanza in mezzo al campo. Una comparsata in zona gol con una incursione delle sue.

Leris 6 - Parte largo a destra e rientra per dare ampiezza. Ci prova un paio di volte senza fortuna. Dal 74' Palacio 6,5 - Delizioso il cioccolatino non scartato da Bertagnoli. La classe non ha età.

Tramoni 6,5 - Tiratore scelto, la decide lui dal dischetto con una esecuzione da manuale. Quarta rete in campionato, la prima del 2022. Dal 74' Papetti 6 - Non giocava dalla gara di andata, dentro per proteggere il vantaggio.

Moreo 6,5 - Pericoloso di testa, è una torre capace di catalizzare il gioco aereo. Induce Cuomo all'errore con la sua sponda, va ko in un contrasto di gioco con Golemic. Dal 66' Bajic 6 - Si crea lo spazio per andare a calciare trovando il muro rossoblù.

Filippo Inzaghi 6,5 - Ne cambia addirittura sei per sfruttare tutta la profondità della rosa, prendendosi un rischio calcolato. Ottiene il massimo risultato col minimo sforzo: blinda la difesa inserendo un terzo centrale e allunga l'imbattibilità esterna. Nove vittorie su dodici in trasferta: nessuno in trasferta viaggia a questi ritmi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile