Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Eramo promuove Sottil: "L'ho avuto, è un tecnico credibile: si farà amare alla Samp"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
sabato 31 agosto 2024, 17:34Serie B
31.08.2024 17:34Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca

Alle 18:00 di oggi si giocherà Sampdoria-Bari, sfida che sancirà il via ufficiale alla nuova era Andrea Sottil, arrivato da pochi giorni sulla panchina blucerchiata a sostituire Andrea Pirlo.

L'ex doriano Mirko Eramo ha rilasciato una intervista a Sampdorianews.net per parlare del tecnico, con il quale ha lavorato ai tempi dell'Ascoli fra il 2020 ed il 2022: "I ricordi di mister Sottil che ho avuto ad Ascoli per quanto mi riguarda possono essere solamente positivi" - le sue parole - ". E' un allenatore molto preparato, a livello umano è un allenatore credibile con i giocatori, ovvero é una persona schietta e sincera, questo per i giocatori é una cosa fondamentale".

Eramo dedica un pensiero anche per l'esonerato Pirlo: "Innanzitutto mi dispiace per Pirlo, perché quando c'è un esonero c'è sempre qualcosa che non é andato bene. Penso però che in questo momento la Sampdoria non potesse prendere un allenatore migliore sotto tutti i punti di vista . Sicuramente con mister Sottil a fine partita si vedrà una squadra che avrà dato tutto".

La sua concezione tattica tra elasticità ed apertura mentale: "E' un allenatore molto preparato e sa far rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Penso quindi che a livello tattico si adatterà ai giocatori in rosa. La trasparenza? Questa penso che sia una delle sue grandi doti. Come dicevo prima è un allenatore credibile, nel senso che quello che dice, mette in pratica. Inoltre è un allenatore con grande personalità, in grado di trascinare la gente anche dalla panchina e, sicuramente conoscendo la tifoseria Sampdoriana, piacerà molto".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
Dalla testata di Zidane sono passati vent'anni: nel frattempo, l'Italia cosa ha fatto per il nostro calcio? L'abisso strutturale con la Francia si riflette nei numeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile