Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, buona partenza ma Blessin tiene i piedi per terra: e dal mercato si attende Aramu

Genoa, buona partenza ma Blessin tiene i piedi per terra: e dal mercato si attende AramuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 agosto 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

"Chi ben comincia è a metà dell'opera". Recita così un antico detto seguito alla lettera dal Genoa che domenica sera ha superato il Venezia 2-1 al "Penzo". Protagonisti della serata in terra veneta Manolo Portanova, piacevole conferma dopo la passata stagione, e Keliv Yeboah, al primo "caffè" con la maglia rossoblu. L'attaccante italo-ghanese ha consegnato i tre punti al Grifone che in stagione ha colto il secondo successo consecutivo, dopo il 3-2 casalingo in Coppa Italia contro il Benevento. Il modo giusto per approcciare un campionato denso di insidie come la Serie B.

Blessin tiene tutti sulla corda
Un risultato che soddisfa solo a metà il tecnico rossoblu Alexander Blessin che, così come dopo il match contro i giallorossi campani, ha voluto riportare tutti con i piedi per terra sottolineando come la squadra debba ancora migliorare in certe fasi di gioco. "Negli ultimi minuti abbiamo avuto un po’ di fortuna - ha detto il tecnico austriaco nella sala stampa del "Penzo" -. La squadra deve capire che dobbiamo dare il 100% per tutta la partita, fino al novantesimo. Per ora stiamo dando l’80 per cento".

In arrivo Aramu
E proprio dal mercato può arrivare quel quid in più per affrontare una stagione da protagonisti. Nei prossimi giorni dovrebbe formalizzarsi il passaggio in rossoblu di Mattia Aramu e il conseguente passaggio in laguna, più conguaglio, di Antonio Candela. Una pedina in più che serve a dare profondità al reparto avanzato di Alexander Blessin e soprattutto qualità in campo a sostegno della punta Massimo Coda. Ultime due settimane di mercato che serviranno ad inserire questo tassello. Il Genoa è quasi al completo. In attesa di Mattia Aramu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile