Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa manca all'Ascoli - Il grosso è fatto. Valzania l’ultimo tassello. Saric in uscita

Cosa manca all'Ascoli - Il grosso è fatto. Valzania l’ultimo tassello. Saric in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2022, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

L’Ascoli ha intenzione di replicare la scorsa stagione e alzare ulteriormente l’asticella puntando a un posto nei play off con un nuovo allenatore come Cristian Bucchi a caccia di rilancio dopo qualche passaggio a vuoto. La società si è mossa su due binari, da un lato giovani promettenti come Giordano, Donati e Lungoyi e dall’altra calciatori d’esperienza come gli esterni Ciciretti e Falzerano, entrambi già in bianconero in passato, o il difensore Simic. In avanti è arrivato un calciatore come Gondo che può giocare sia centralmente sia da esterno permettendo all’allenatore più soluzioni.

COSA MANCA - Essenzialmente un centrocampista vista la probabile partenza di Saric. L’obiettivo numero uno è Luca Valzania in uscita dalla Cremonese, dove potrebbe finire proprio il bosniaco seguito però anche dal Palermo.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

Acquisti: Simone Giordano (Sampdoria), Amato Ciciretti (Pordenone), Francesco Donati (Empoli), Christopher Lungoyi (Juventus), Lorenco Simic (Lecce), Marcello Falzerano (svincolato), Samuel Giovane (Atalanta), Cedric Gondo (Cremonese)

Cessioni: Tommaso D'Orazio (SudTirol), Manuel Ricciardi (Avellino), Federico Baschirotto (Lecce), Dean Lico (risoluzione), Daniele Sarzi Puttini (Triestina), Amine Ghazoini (Vis Pesaro), Giacinto Danilo Ventola (Recanatese), Davide Di Francesco (Monterosi), Daniele Olivieri (risoluzione), Emanuele Maurizii (Pro Sesto), Mattia D’Agostino (risoluzione), Marco Fiorani (ACR Messina)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile