Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Il Venezia aggancia il Parma in testa. Vince anche la Cremonese

Il punto sulla Serie B - Il Venezia aggancia il Parma in testa. Vince anche la CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
lunedì 27 novembre 2023, 10:04Serie B
di Filippo D'Angelo

Si è conclusa la quattordicesima giornata della campionato di Serie B, dove il Venezia ha agganciato il Parma a quota 30 in testa alla classifica. I veneti hanno raccolto la quarta vittoria di fila, superando il Bari al San Nicola con il punteggio di 0-3. Dopo il primo gol di Pierini, la formazione di Vanoli ha allungato con Tessmann chiudendo tutto grazie a Dembele. Soltanto un punto invece per i Ducali, fermati al Tardini nel derby contro il Modena. Dopo il vantaggio dei canarini firmato Duca, il Parma ha ritrovato la parità solo al novantatreesimo con Partipilo. Un gol fondamentale per la squadra di Pecchia, che sei minuti prima aveva fallito un rigore con Man. Al terzo posto segue la Cremonese, alle prese con il quarto successo consecutivo in Serie B.

Ai grigiorossi è bastato un gol di Castagnetti per superare il Lecco allo Zini. Un punto invece per il Palermo, quarta forza del torneo fermata sull’1-1 dalla Ternana. Al Libero Liberati i rosanero dopo aver aperto il parziale con Lucioni hanno subito il pari di Casasola. Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo il Catanzaro, che si è aggiudicato il derby calabrese contro il Cosenza. Al Ceravolo decisivi i gol di Iemmello e Biasci. Successo interno anche per il Como, che ha battuto la FeralpiSalò con il punteggio di 2-1. La formazione di Moreno Longo al Sinigaglia ha sbloccato il punteggio con Da Cunha, subendo il pari di Compagnon prima di trovare il successo nel recupero con Gabrielloni.

Stesso identico punteggio per il Cittadella, che al Tombolato ha battuto il Sudtirol conquistando la terza vittoria di fila. I veneti si sono portati in vantaggio con Pandolfi, subendo il pari di Casiraghi nella ripresa. Dopo dieci minuti però il Cittadella è tornato avanti con Pittarello. Un punto invece per Pisa e Brescia, che si sono affrontare a viso aperto all’Arena Garibaldi. I toscani dopo cinque minuti hanno segnato con Moreo, a cui ha risposto Bjarnason al quarto d’ora. Pareggio anche per Reggiana e Ascoli, che si sono divise un punto al Mapei Stadium. Gli emiliani nel primo tempo hanno pagato la rete di Mendes, trovando il pari nella ripresa con Pieragnolo. Infine nell’anticipo del venerdì la Sampdoria ha battuto lo Spezia in un derby tutto ligure. A Marassi decisivo l’apporto di Depaoli, autore di una doppietta. Per gli spezini è servita a poco la rete del momentaneo 1-1 siglata da Kouda.

RISULTATI 14^ GIORNATA
Sampdoria-Spezia 2-1
Reggiana-Ascoli 1-1
Parma-Modena 1-1
Cremonese-Lecco 1-0
Como-FeralpiSalò 2-1
Cittadella-Sudtirol 2-1
Bari-Venezia 0-3
Pisa-Brescia 1-1
Ternana-Palermo 1-1
Catanzaro-Cosenza 2-0

CLASSIFICA
Venezia 30
Parma 30
Cremonese 25
Palermo 24
Catanzaro 24
Como 24*
Modena 23
Cittadella 22
Cosenza 19
Bari 18
Pisa 17
Sudtirol 16*
Reggiana 16
Sampdoria 16**
Brescia 14*
Ascoli 13
Lecco 12*
Spezia 10
Ternana 8
FeralpiSalò 7

*una gara in meno
**due punti di penalizzazione

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile