Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Buso: "Dall'arrivo di Bonazzoli abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi"

Lecco, Buso: "Dall'arrivo di Bonazzoli abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi"
giovedì 7 dicembre 2023, 18:49Serie B
di Tommaso Maschio

“Dopo un’estate come la nostra ci stava iniziare come è stata. Col cambio di allenatore abbiamo preso molta più consapevolezza nei nostri mezzi, ora palleggiamo molto di più e abbiamo trame di gioco davvero interessanti. Anche col Bari abbiamo tenuto molto il pallone, poi l’abbiamo sbloccata su una situazione da palla inattiva che è la nostra forza”. L’attaccante del Lecco Nicolò Buso parla così ai microfoni di Pianetaserieb.it del cambio di passo avvenuto con l’arrivo di Bonazzoli in panchina parlando poi della sua esperienza con il club lombardo: “Il primo anno mi è servito per capire la categoria mentre nel secondo ho avuto molto più spazio. La cavalcata dello scorso anno è stata incredibile, all’inizio neanche noi ci credevamo ma poi vedendo il gruppo che si è formato abbiamo iniziato a crederci gara dopo gara ed il percorso è stato incredibile”.

Spazio poi agli obiettivi di squadra e personali: “La classifica in Serie B è cortissima, con due vittorie sei ai playoff e con due sconfitte ai playout. No dobbiamo ragionare una partita per volta per raggiungere la salvezza il prima possibile. - continua Buso – A livello personale non dico nulla per scaramanzia, ma a fine stagione rivelerò il mio obiettivo”.

Infine un pensiero sulle avversarie con il Parma indicato come squadra che lo ha colpito maggiormente: “Anche se abbiamo battuto il Parma nel giocare contro di loro ti accorgi di affrontare un avversario con calciatori fortissimi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile