Monza-Benevento 3-0, le pagelle: Dani Mota fenomeno, Paleari evita la goleada
Risultato finale: Monza-Benevento 3-0
Monza
Di Gregorio 6 - Vive un pomeriggio stranamente tranquillo dopo gli incubi di Frosinone.
Sampirisi 6,5 - Ci mette la testa per anticipare provvidenzialmente Moncini ben appostato sul secondo palo, intervento importante. Presidia con bravura la zona di competenza.
Caldirola 6,5 - Sente la partita da ex e non sbaglia un solo intervento.
Carlos Augusto 6 - La nuova veste tattica che Stroppa gli ha cucito addosso non gli consente di farsi vedere molto in avanti, ma dietro è tremendamente concreto.
Molina 6,5 - Per mezz'ora è la sua miglior prestazione stagionale, almeno quattro i cross pericolosi a centro area. Si gestisce nella ripresa e fallisce l'occasione del 3-0.
Mazzitelli 7 - La sua assenza per infortunio ha pesato e non poco, con lui oggi in campo è tutta un'altra musica. Qualità e quantità al servizio della squadra, un gigante. Dal 75' Barberis 6 - Sforna l'assist che vale il 3-0 di Dani Mota.
Pedro Pereira 7 - Anche per lui una performance di livello, quando scambia nello stretto con Ciurria è davvero uno spettacolo per gli 8000 spettatori presenti. Valore aggiunto.
Machin 6,5 - Nei primi venti minuti è letteralmente imprendibile, ha il merito di mettere subito Gytkjaer davanti al portiere con una precisa verticalizzazione. Esce per un lieve problema muscolare. Dal 68' D'Alessandro 6,5 - Entra benissimo e si rende pericoloso a ripetizione. Il fatto che ad ora sia un panchinaro fa capire quanto sia forte la rosa allestita da Berlusconi e Galliani.
Ciurria 7 - Partita di grandissimo livello per un calciatore che sta vivendo un momento di forma straordinario, quando punta l'avversario riesce sempre a creare superiorità numerica. Mette in grossa difficoltà un colosso come Letizia. Dal 75'Colpani sv.
Dani Mota 8 - Qualcuno aveva parlato di un giocatore in calo, oggi ha risposto alle critiche disputando una partita semplicemente perfetta. Doppietta, assist e tanto spettacolo. Di categoria nettamente superiore. Dal 90' Favilli sv.
Gytkjaer 7,5 - Vince in extremis il ballottaggio con Mancuso e ripaga alla grande la fiducia dell'allenatore. Anche quando parte da posizione più arretrata mostra di essere a suo agio e partecipa alla manovra offensiva in maniera impeccabile. Segna con bravura il rigore del 2-0. Dal 75'Mancuso.
Giovanni Stroppa 7 - La sua squadra indovina la partita perfetta nel giorno più importante, il 3-0 sta anche stretto per lo spettacolo offerto.
Benevento
Paleari 6,5 - Unica sufficienza di giornata per un calciatore che becca tre gol, fotografia perfetta della giornataccia del Benevento. Almeno tre interventi prodigiosi.
Vogliacco 5 - Senza Barba e Glik al suo fianco perde sicurezza, lo si capisce quando perde Gytkjaer dopo trenta secondi. Prima bocciatura di questo campionato.
Pastina 5 - La quarta partita in stagione nel giorno più importante, ci sta gli possano tremare le gambe. Per mezz'ora è in apnea, parte male anche nella ripresa e il Monza ne approfitta. Dal 90' Gyamfi 5 - Giusto il tempo di sbagliare la marcatura su Dani Mota e causare il 3-0.
Letizia 4,5 - Da tanto tempo non vediamo il calciatore devastante che fece benissimo anche in A. Primo tempo da incubo, i giocatori avversari sbucano da tutte le parti e non riesce mai a prendere le misure. Da un suo errore grossolano nasce il gol dell'1-0.
Improta 5 - Tutta la squadra ha giocato una brutta partita, ha provato a suonare la carica nei momenti di maggiore difficoltà predicando nel deserto. Sfortunato protagonista in occasione dell'episodio del rigore. Dal 60'Foulon 5 - Non pervenuto.
Acampora 5,5 - Unico a provarci fino alla fine, ci mette un pizzico di qualità ma predica nel deserto.
Ionita 5 - Davvero una brutta partita per il centrocampista giallorosso, costantemente fuori posizione e puntualmente saltato dagli avversari. Bocciato. Dal 60'Tello 5 - Entra malissimo, beccando un'ammonizione e sbagliando alcuni stop semplici.
Viviani 4,5 - Palesemente in affanno, i calciatori del Monza viaggiano a ritmo completamente diverso e forse doveva essere sostituito. Stanco e spesso fuori posizione, venuto meno nel giorno più importante.
Insigne 5 - Ha una grande occasione per sbloccare lo 0-0, ma rovina una splendida giocata personale con un tiro centrale. Unico lampo. Dal 68' Elia sv.
Moncini 5 - Non gli arrivano palloni giocabili e l'ex Caldirola fa un figurone.
Farias 5 - In grossa difficoltà a cospetto dei rapidi esterni brianzoli, dovrebbe creare superiorità numerica ma sbatte su un muro biancorosso. Dal 68'Calò sv.
Fabio Caserta 5 - Queste partite storte stanno diventando troppe, oggi il Monza è stato nettamente superiore. Le assenze hanno pesato, così come il ko con la Ternana della settimana scorsa.






