Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Padova, incognita proprietà: contatti con imprenditore argentino, ma nessuna offerta

Padova, incognita proprietà: contatti con imprenditore argentino, ma nessuna offerta TUTTOmercatoWEB
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
mercoledì 18 giugno 2025, 14:34Serie B

Il Padova si sta preparando per la nuova stagione in Serie B, ma la questione della proprietà rimane irrisolta. A poche settimane dall’inizio della programmazione tecnica, si legge su Il Gazzettino il club biancoscudato non ha ancora ricevuto offerte concrete che possano convincere l’attuale patron Joseph Oughourlian a cedere la società.

Negli ultimi tempi, dopo il fondo californiano, è tornato a farsi vivo un imprenditore argentino attivo nel settore dei media. Questo interesse non è una novità: l’uomo aveva già mostrato interesse per il club prima della promozione in Serie C e ora ha ripreso i contatti sia con Oughourlian che con l’amministratore delegato Alessandra Bianchi. Al momento si tratta di colloqui esplorativi, in cui il potenziale acquirente ha manifestato la volontà di considerare un eventuale ingresso come socio di maggioranza.

La situazione è in una fase di stallo, ma i tempi iniziano a stringere. La due diligence, ovvero l’analisi dei conti societari necessaria prima di una cessione, richiede almeno un mese. Questo significa che, se non ci saranno sviluppi rapidi, si rischia di arrivare ad agosto senza certezze sul futuro proprietario.

Nel frattempo, il direttore sportivo Massimo Mirabelli ha ricevuto il via libera per muoversi sul mercato: si sta lavorando ai rinnovi dei giocatori in scadenza e alla costruzione della rosa, con un budget compreso tra 7 e 8 milioni di euro. L’obiettivo principale rimane quello di consolidare la categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile