Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Como 2-1, le pagelle: Hernani d'alta scuola, Circati le prende tutte. Cutrone stecca

Parma-Como 2-1, le pagelle: Hernani d'alta scuola, Circati le prende tutte. Cutrone steccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2023, 23:00Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Como 2-1

PARMA

Chichizola 6,5 - Appare sicuro nelle uscite e nel gioco con i piedi. Per lui anche una bella parata su Cutrone.

Coulibaly 6 - Argina bene Ioannou e si concede qualche sortita nella metà campo avversaria. Ingenuo nel finale, quando regala il corner da cui scaturisce l'1-2.

Delprato 6 - Un paio di sbavature a livello di posizionamento, poi la sua prestazione cresce rivelandosi solido come il resto della difesa.

Circati 7,5 - Di testa sono tutte sue e quasi non fa vedere palla a Cutrone, con un paio di anticipi degni di Fabio Cannavaro. L'unico neo? Nel finale viene anticipato da Barba in occasione dell'1-2 del Como.

Di Chiara 6 - Meglio nel primo tempo, quando è più nel vivo del gioco. Cala un po' alla distanza, anche perché spende tanto.

Bernabé 6,5 - Gioca a tutto campo, mostrandosi fondamentale tanto in fase di interdizione quanto in quella di costruzione. Poi esce per stanchezza. Dal 72' Begic sv.

Hernani 7,5 - Forse il migliore in campo: nel primo tempo giganteggia con tocchi di classe e giocate di categoria superiore, nella ripresa sforna l'assist per il gol decisivo di Charpentier.

Man 7 - Un suo gran gol apre le danze, poi porta scompiglio nella retroguardia avversaria e aiuta la propria difesa. Dal 73' Charpentier 7 - Gol al primo tocco stagionale: mossa azzeccata di Pecchia e un calvario si spera per lui finito, dopo una serie infinita di infortuni nell'ultimo anno e mezzo.

Sohm 6 - Lo svizzero prova a offrire il suo appoggio all'attacco e cerca di allungare la difesa ospite con alcune progressioni importanti. Dal 58' Bonny 6 - Pericoloso in contropiede, quando si aprono gli spazi: serve anche un cioccolatino a Mihaila, che però il rumeno non scarta.

Benedyczak 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, chiudendo con Man il triangolo che regala il primo gol al Parma. Poi sfiora la rete con un colpo di testa. Dal 63' Mihaila 5,5 - Non entra bene in partita: l'impressione è che sbagli troppo per precipitazione.

Colak 5,5 - Sembra ancora un po' avulso dal resto della squadra, anche se quando ha un pallone a disposizione dà l'idea di essere pericoloso. Una limpida occasione sciupata in apertura di ripresa. Dal 63' Estevez 6 - Corsa e polmoni per la mezz'ora finale di gara.

All. Fabio Pecchia 7 - Ottimo approccio alla partita, dove al Parma manca solo un po' di concretezza per chiudere la gara già nel primo tempo. Bene anche i cambi: la mossa Charpentier lo ripaga e a conti fatti risulta decisiva.

COMO

Semper 5,5 - Appare un po' sorpreso sul gol di Man, che lo brucia sul suo palo. Sul gol di Charpentier invece può farci ben poco.

Curto 6 - Cerca di tenere botta sugli affondi degli attaccanti del Parma, andando ogni tanto in sofferenza. In generale però non ha grosse colpe sulle reti dei crociati.

Odenthal 6 - Guida la difesa del Como con perizia, risultando ruvido quando serve e facendosi sentire anche sui calci d'angolo. Gli attaccanti del Parma sono però clienti scomodi anche per lui.

Barba 6,5 - Prova a recuperare in extremis su Charpentier in occasione del gol, ma senza riuscirci. Accorcia le distanze con una bella zuccata nel finale, regalando un'ultima speranza ai suoi.

Cassandro 6 - Crea qualche apprensione con la sua spinta offensiva, anche se dietro paga qualcosa. Corre tantissimo spendendo tutto quello che ha, cala alla distanza. Dal 79' Kerrigan sv.

Bellemo 6 - Il capitano è tra quelli che ci credono di più nel finale, ma deve pagare qualcosa in lucidità. Sufficienza meritata per l'abnegazione.

Abildgaard 5,5 - Inizia in apnea per il maggior tasso tecnico del centrocampo del Parma, poi pian piano prova a prendere le misure anche se rischia di terminare la gara anzitempo. Dal 71' Blanco 6 - Cerca di portare un po' di fantasia nel finale, senza però riuscire a incidere particolarmente.

Baselli 5,5 - Galleggia tra centrocampo e attacco senza però trovare la posizione adatta per fare male. Spesso costretto a rincorrere le veloci transizioni del Parma. Dal 78' Arrigoni 6 - Nel finale si mette in cabina di regia: il suo corner trova la testa di Barba che regala una speranza al Como.

Ioannou 6 - Il cipriota ingaggia un bel duello con Coulibaly, sfiorando anche il gol sul finire del primo tempo. Tornato stanco dalla nazionale, finisce presto le energie e Longo lo richiama. Dal 62' Chajia 5,5 - Quasi impalpabile per mezz'ora, prova a salire in cattedra nel recupero quando però è troppo tardi.

Verdi 5,5 - Ispira tutta la manovra offensiva del Como, grazie a diversi lanci di qualità. Il problema è che si vede solo a sprazzi e non sempre le sue sventagliate in avanti sono precise. Dal 79' Gabrielloni sv.

Cutrone 5 - Circati gli lascia solo le briciole e non riesce quasi mai a pungere. Sull'unica vera occasione che riesce a crearsi è bravo Chichizola a dirgli di no.

All. Moreno Longo 5,5 - Inizia in maniera un po' timida e il Parma sfonda, poi richiama all'attenzione i suoi che reagiscono, senza però trovare i frutti sperati. Bravo però a non mollare anche sullo 0-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile