Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Perugia-Ternana 3-0, le pagelle: troppo grifo per le fere, netta vittoria per gli uomini di Castori

Perugia-Ternana 3-0, le pagelle: troppo grifo per le fere, netta vittoria per gli uomini di Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
Davide Marchiol
autore
Davide Marchiol
sabato 18 febbraio 2023, 18:32Serie B

Perugia-Ternana

PERUGIA

Gori 6 – Gara sostanzialmente da spettatore, chiamato a fare il minimo indi

Rosi 6 – In più di qualche circostanza Falletti cerca di accendersi dalle sue parti, riesce a limitare i danni al minimo sindacale (dal 51’ Struna 6,5 - Subentra al compagno e nella ripresa i pericoli prodotti dalla Ternana vengono ridotti a zero).

Angella 6,5 – Praticamente perfetto in fase difensiva, non corre pericoli e quando la Ternana segna c’è fallo. Si prende lo spintone che porta all’annullamento della rete di Defendi, facendo buona guardia su Partipilo.

Sgarbi 6,5 – Nessun pericolo corso, sembra cedere subito ma in realtà c’è fallo su di lui da parte di Partipilo. Fa sempre buona guardia sia sui palloni

Casasola 6 – Alla fine magari non incide nel match, ma ci mette il giusto piglio e trova più di qualche spunto interessante.

Capezzi 6,5 – Buone geometrie, è ispirato quest’oggi e si vede. Mette il traversone per il gol che sblocca il risultato (dall’ 82’ Iannoni sv).

Santoro 7 –
Dà ordine alla mediana e si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul limite dell’area avversaria. La prima volta Iannarilli si supera, la seconda volta no.

Lisi 6 – Gara ordinata sulle fasce per il Perugia, non concede quasi nulla e si propone in avanti per causare qualche pericolo (dall’81’ Paz sv).

Luperini 7,5 – Messo tra le linee da Castori, inizialmente finisce con l’essere un po’ imbottigliato dalla difesa della Ternana. Poi l’attenzione avversaria cala e lui non si fa pregare, trova il tocco per il gol del vantaggio, chiude con la doppietta allo scadere scattando in posizione regolare e bruciando tutti.

Di Carmine 6,5 –
Prima mezz’ora un po’ da non pervenuto, poi prende ritmo e inizia a impegnare seriamente Iannarilli. Una volta pecca di imprecisione, in un’altra circostanza è il portiere a superarsi. Riesce in area a “causare” il gol di Luperini (dal 90’ Bartolomei sv – Si concede nei pochi secondi a disposizione l’assist di per Luperini).

Ekong 6 – Per un tempo tiene in apprensione la difesa avversaria con buone iniziative, si spegne però forse un po’ troppo preso (dall’ 81’ Matos sv).

Fabrizio Castori 7 – Il Perugia quest’oggi è sostanzialmente perfetto. Pericoli corsi zero e due gol messi a segno, con anche un paio di grandi parate di Iannarilli. Tre punti pesantissimi nella lotta salvezza.

TERNANA

Iannarilli 6,5 – Gara in cui viene stimolato parecchio, si supera sulle conclusioni di Di Carmine e di Santoro. Forse non perfetto sul gol di Santoro, dove sembra abbassarsi leggermente in ritardo.

Defendi 5 – Nel primo tempo la Ternana non soffre tantissimo, anche se Di Carmine già nel finale di frazione fa capire che aria tira. Nella ripresa la difesa umbra ci capisce poco in più circostanze, coinvolgendo tutto il reparto. Trova il gol del pari, ma il fallo di Partipilo è evidente.

Sorensen 5 – Inizialmente attento e abbastanza pulito, anche sui palloni alti. Poi come tutti gli altri entra in un vortice negativo, lasciando ampi spazi al Perugia.

Mantovani 5,5 - Ekong e Di Carmine sono due clienti scomodi, non cede, ma scricchiola più volte in occasione delle incursioni avversarie (dal 73’ Capanni 5 – Entra e finisce anche lui nel calderone, troppo morbida la retroguardia delle Fere quest’oggi).

Ghiringhelli 6 –
Molto attento in difesa, ma la sua gara non dura molto, sfortunato infatti a cadere male dopo un duello aereo con Ekong (dal 30’ Mazzarani 5,5 - Entra discretamente in partita nonostante debba farlo praticamente a freddo. Poi però porta avanti una partita anonima).

Cassata 5,5 – Prova un paio di sgroppate con cross, ma non trova mai modo di incidere realmente nel match.

Di Tacchio 5 –
Decisamente meglio i centrocampisti avversari, che alla fine riescono a fare buona guardia su di lui, non lasciandogli mai modo di entrare in ritmo.

Martella 5,5 – Si fa notare per un paio di discese sulla sua fascia, ma alla fine sbaglia sempre la scelta della soluzione finale (dall’83 Donnarumma sv)

Palumbo 6 –
Nel primo tempo la Ternana è in partita e prova con la sua fantasia in qualche circostanza a trovare il pallone giusto da servire agli attaccanti. Nella ripresa però non arrivano più palloni e la sua giornata diventa grigia.

Partipilo 5 – Insacca, ma commettendo fallo in modo evidente. Fa blocco su Angella per il gol di Defendi, ma è falloso anche questa volta. La volontà c’è, la pulizia nell’esecuzione però quest’oggi manca e non è un dettaglio per un attaccante.

Falletti 5 –
Troppo poco se calcoliamo il talento di cui è dotato. Si accende in un paio di circostanze non trovando l’assist in area, nella ripresa prova a fare tutto da solo cestinando una buona percussione (dal 73’ Paghera

Aurelio Andreazzoli 5 –
La sua Ternana dura meno di un tempo. Sembra poter essere una gara aperta a ogni risultato per almeno quaranta minuti, poi diventa un monologo del Perugia. Squadra troppo fragile dietro e davanti troppo confusionaria. Il tutto davanti allo sguardo attento di Bandecchi. Il tecnico ex Empoli dovrà riflettere parecchio sugli errori odierni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile