Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone-Crotone 3-3, le pagelle: Marras mette lo zampino ovunque. Zammarini decisivo

Pordenone-Crotone 3-3, le pagelle: Marras mette lo zampino ovunque. Zammarini decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 30 aprile 2022, 16:12Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Pordenone-Crotone 3-3

PORDENONE
Perisan 5.5 - Tutt'altro che impeccabile la sua uscita in occasione dell'azione che porta alla rete di Nedelcearu. Dal 78' Bindi s.v.

Zammarini 7.5 - Salva sulla linea un gol praticamente già fatto di Maric, confeziona l'assist per la rete di Candellone e, nelle battute conclusive, fissa il risultato sul 3-3. A dir poco decisivo.

Bassoli 6.5 - Aggressivo al punto giusto e attento nelle letture difensive. Nella ripresa si oppone anche al tentativo a botta sicura di Schirò.

Dalle Mura 6 - Ha poco da recriminarsi a livello individuale: la difesa balbetta, ma lui comunque non sprofonda nel complesso.

Perri 6 - Approccia l'incontro con una certa esplosività che via via si attenua nel corso dell'incontro. In difesa regge senza troppi problemi. Dal 46' Valietti 6.5 - Il suo destro sul palo origina il semplice tap in di Butic. Fornisce un contributo soddisfacente sul binario destro.

Gavazzi 6 - Esegue uno sporco lavoro difensivo volto a dare manforte a Zammarini sulla destra. Gli manca solo un po' di intraprendenza dalla trequarti in avanti. Dal 65' Pasa 6.5 - Ristabilisce ordine a centrocampo e recapita sui piedi di Zammarini il pallone del definitivo pareggio.

Torrasi 6 - Regia ordinata e priva di sbavature per il centrocampista scuola Milan: orienta la manovra senza dare troppo nell'occhio.

Lovisa 5.5 - Ci mette grinta e buona volontà, ma il suo contributo dal punto di vista offensivo è pressoché inesistente. Non basta. Dal 78' Stefani s.v.

Mensah 6.5 - Tante buone iniziative nel primo tempo per l'attaccante ex Triestina. Sfiora il gol con un destro ad incrociare e spesso semina il panico sulla corsia. Dal 46' Candellone 6.5 - Lascia il segno sull'incontro con il gol del momentaneo pareggio: ingresso più che sufficiente.

Butic 6.5 - Fa quello che può in un contesto obiettivamente complicato per un centravanti: si presta al lavoro per la squadra e realizza la rete del 2-3 che riapre l'incontro.

Cambiaghi 5.5 - La sua partita vive di sporadici acuti sulla sinistra che, tuttavia, si limitano a fare il solletico alla retroguardia del Crotone. Poco incisivo.

Bruno Tedino 6 - Il Pordenone evita l'ennesima sconfitta con uno scatto d'orgoglio che gli permette quantomeno di celebrare con un timido sorriso l'addio al calcio giocato di Bindi e Stefani.

CROTONE
Saro 6 - Modesto gli riaffida una casacca da titolare e lui lo ripaga con una prestazione lineare, nonostante i tre gol incassati.

Cuomo 6.5 - Accompagna la manovra con spirito e abnegazione, mentre in difesa detta legge senza mai andare in affanno.

Golemic 6 - Si adopera con attenzione nel cuore della difesa rossoblù: prestazione affidabile.

Nedelcearu 7 - Corona una prestazione difensivamente solida con la rete che apre le marcature, la seconda del suo campionato. Ad ogni modo, tiene in gioco Candellone in occasione della rete dell'attaccante neroverde.

Calapai 5.5 - Condisce la sua partita con qualche incertezza di troppo che mette in ombra un paio di sviluppi interessanti dalla sua parte. Dal 79' Mogos s.v.

Awua 6.5 - Le sue precise imbucate centrali per Marras si rivelano una costante nella prima frazione. Lavora numerosi palloni in mediana, anche se talvolta sbaglia la scelta.

Schirò 6 - Si assume delle responsabilità nella zona nevralgica del campo: chiede palla e più volte conclude verso lo specchio. Anche se il gol che si divora in avvio di ripresa grida vendetta.

Schnegg 6 - Tanto prorompente sul binario mancino, quanto impreciso nell'ultimo terzo di campo: da premiare lo spirito, meno l'efficacia. Dal 39' Giannotti 6.5 - Si mette subito in luce con un destro da fuori area che precede di qualche minuto il cross da cui scaturisce la rete di Nedelcearu.

Marras 7.5 - È il leader tecnico della squadra e non è un caso che tutte le reti dei calabresi portino la sua firma: con due assist e un gol si aggiudica il premio di MVP di giornata.

Kargbo 5.5 - Il più in ombra nel pacchetto offensivo rossoblù: sulla trequarti non crea mai i presupposti per far male alla difesa avversaria. Dal 46' Borello 6 - Con il suo ingresso in campo la musica cambia e tra le linee i pitagorici alzano considerevolmente il loro tasso di pericolosità.

Marić 7 - Prima offre a Marras il pallone del momentaneo 1-2 e poi realizza una rete fortunosa in virtù di un tiro-cross che non lascia scampo a Perisan. Nota positiva.

Francesco Modesto 5.5 - Anche oggi il Crotone manca l'appuntamento con la vittoria in trasferta, nonostante la partita fosse ampiamente in ghiaccio. Ennesima delusione di una stagione da dimenticare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile