Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Juve Stabia-Sassuolo: Grosso tenta l'aggancio al Pisa

Serie B, Juve Stabia-Sassuolo: Grosso tenta l'aggancio al Pisa TUTTO mercato WEB
martedì 29 ottobre 2024, 06:18Serie B
di Cristiano Simeti

Questa sera alle 20:30 andrà in scena il turno infrasettimanale di Serie B, valido per l'11a giornata, che vedrà sfidarsi Juve Stabia e Sassuolo. Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia la squadra di Fabio Grosso va a caccia del primo posto, occupato attualmente dal Pisa. Il Sassuolo ha 21 punti, due in meno rispetto ai toscani, e per questo un successo in trasferta risulterebbe prezioso per proseguire la corsa alla vetta della classifica. La Juve Stabia invece è sesta a pari punti col Palermo e vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi.

Come arriva la Juve Stabia
La squadra di Pagliuca ha raccolto 4 punti nelle ultime 3 partite: vittoria a Marassi contro la Sampdoria, sconfitta interna con la Cremonese e pareggio nell'ultimo turno contro il Cosenza. Precedentemente la Juve Stabia aveva superato il Pisa, in quella che risulta essere l'ultima vittoria casalinga del club campano (29 settembre), esattamente un mese fa. Pagliuca contro il Sassuolo cerca il colpo grosso per tornare a vincere in casa e conferma Thiam tra i pali. Folino, Varnier e Bellich dovrebbero comporre la linea a tre di difesa; Floriani e Leoni favoriti sulle corsie esterne, Pierobon e Buglio i due mediani nel cuore del centrocampo. Tridente che dovrebbe essere composto da Pisco, Maestro e Adorante.

Come arriva il Sassuolo
Percorso quasi perfetto da parte del Sassuolo che nelle prime 10 partite ha collezionato 21 punti, vincendo 6 volte e pareggiando 3. Appena una sconfitta per i neroverdi, quella di fine agosto in casa contro la Cremonese. La squadra di Grosso è reduce da tre vittorie consecutive contro Cittadella, Brescia e Modena dove ha totalizzato 13 gol e subito appena 3. Il club emiliano arriva all'appuntamento con la Juve Stabia nelle migliori condizioni fisiche e mentali e con la voglia di agganciare il Pisa al primo posto. Fabio Grosso dovrà gestire alcuni giocatori e potrebbe effettuare un pò di turnover. Tra i pali ci sarà Moldovan, linea a quattro con Paz, Odenthal, Romagna e Doig favoriti per partire dal primo minuto. Difficile rinunciare a Ghion davanti la difesa; Berardi e Laurienté potrebbero partire dall'inizio insieme a Thorstvedt, ma scalpita Volpato per una maglia da titolare. Mulattieri riferimento offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile