Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, SPAL-Cremonese: testacoda insidioso per i grigiorossi, spallini per staccare la zona playout

Serie B, SPAL-Cremonese: testacoda insidioso per i grigiorossi, spallini per staccare la zona playoutTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 marzo 2022, 06:29Serie B
di Davide Marchiol

Testacoda molto intrigante tra la SPAL e la Cremonese quest'oggi alle ore 16:15 allo stadio Mazza di Ferrara. I padroni di casa, con la sconfitta dell'Alessandria contro la Ternana, hanno la possibilità di staccare ulteriormente la zona playout, attualmente distante sette punti. Con Venturato la situazione non si è completamente ribaltata rispetto all'era Clotet, ma gli ultimi cinque punti nelle cinque partite hanno permesso ai biancazzurri di mantenere una graduatoria relativamente tranquilla. Per la Cremo invece continuano a esserci interessanti prospettive di Serie A, la sconfitta con il Pisa ha reso più insidioso il percorso, ma la vetta (occupata dal Monza) dista un solo punto e quindi un successo rimanderebbe la formazione di Pecchia in cima alla cadetteria. Un campionato che per i grigiorossi forse sta andando oltre ogni aspettativa, ma le partite sono ancora tante.

COME ARRIVA LA SPAL

Ben otto i giocatori di cui dovrà fare a meno mister Roberto Venturato in vista della gara odierna. Oltre allo squalificato Colombo infatti mancheranno anche Ellertsson, Finotto, Viviani, Vicari, Tripaldelli, Mancosu e Pepito Rossi. Si va verso un rombo di centrocampo con Alfonso in porta, Dickmann, Meccariello, Capradossi e Celia a difenderlo. Zanellato o Esposito faranno da vertice basso del centrocampo, con Da Riva e Pinato come mezzali. Sulla trequarti agirà uno tra Crociata e D'Orazio, coppia d'attacco formata da Vido e Melchiorri.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Cinque gli assenti per mister Fabio Pecchia, che dovrà fare a meno di Valzania e Di Carmine, out anche Valeri, Politic e Frey. Probabile un 4-2-3-1 con Carnesecchi in difesa. A proteggerlo, Sernicola, Bianchetti (in ballottaggio con Meroni), Okoli e Crescenzi. A fare da diga Bartolomei e Gaetano. Zanimacchia, Gondo e Baez andranno a supporto dell'unica punta Ciofani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile