Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, Cassata: “Energia dei tifosi la nostra forza. Qualificazione non ancora conquistata”

Spezia, Cassata: “Energia dei tifosi la nostra forza. Qualificazione non ancora conquistata”TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
ieri alle 19:11Serie B
di Andrea Carlino

Alla vigilia della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B tra Spezia e Catanzaro, il centrocampista bianconero Francesco Cassata ha raccontato ai microfoni di Dazn le emozioni vissute e le sensazioni della squadra, reduce da un’accoglienza straordinaria da parte dei tifosi e consapevole dell’importanza della sfida.

Avete vissuto un arrivo straordinario allo stadio, con centinaia di scooter e tifosi a sostenervi. Che emozioni hai provato?
"È stata un’emozione pazzesca. Tantissime persone sono venute a darci il loro entusiasmo e la loro energia. Ancora una volta il popolo bianco e nero ha risposto presente e ora tocca a noi riportare questa carica e questo entusiasmo in campo. Sentire il sostegno così forte della nostra gente ci dà una spinta incredibile"

Dopo la vittoria dell’andata, quanto avete lavorato sull’aspetto mentale per evitare cali di concentrazione?
"La partita d’andata è stata ottima, ma davanti abbiamo una squadra che ha dimostrato per tutto il campionato di essere molto competitiva, con giocatori davvero forti. In questi giorni abbiamo lavorato tanto, sia con l’allenatore che tra di noi, per ricordarci che nulla è ancora deciso. Abbiamo un vantaggio, ma la qualificazione non è ancora conquistata: dobbiamo restare concentrati e non commettere l’errore di pensare che sia già fatta, perché rischieremmo di complicarci la vita".

Per uno spezzino come te, quanto vale giocare una partita così importante per la città?
"Vivere una partita del genere, con in palio la Serie A, per chi è nato a Spezia ha un valore speciale, difficile da spiegare. Per noi spezzini, come me, Luca, Vignali e anche chi ha indossato questa maglia in passato, l’attaccamento ai colori è qualcosa che si trasmette di generazione in generazione. L’affetto e l’amore per questa maglia si sentono profondamente e poterli rappresentare in campo è un orgoglio immenso"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile