Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Parma 0-0, le pagelle: difese praticamente invalicabili, bene Kurtic. Sohm spento

Sudtirol-Parma 0-0, le pagelle: difese praticamente invalicabili, bene Kurtic. Sohm spentoTUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 16:24Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Sudtirol-Parma 0-0

SUDTIROL

Poluzzi 6,5 - Vive un pomeriggio tutto sommato tranquillo, ma firma un paio di parate importanti su Mihaila e Man.

Giorgini 6 - La rapidità di Mihaila nel primo tempo e di Bonny nella ripresa lo costringono a un lavoro supplementare, ma il difensore riesce a cavarsela.

Masiello 6,5 - Comanda la difesa con esperienza e intelligenza, rischiando complessivamente poco. Esce per crampi nel finale. Dall'89' Kofler sv.

Cagnano 6,5 - Aveva un cliente difficile come Man da quella parte, ma riesce ad arginarlo bene.

Molina 6 - Gara di corsa e sacrificio sulla fascia, ma non si vede molto in fase offensiva. Dall'89' Rover 6 - Sfiora il clamoroso gol vittoria con un gran diagonale nel finale.

Tait 6,5 - Combatte a centrocampo con grande agonismo, anche rischiando il giallo. Buona presenza anche in attacco, dove spesso si inserisce in modo pericoloso. Dal 70' Mallamo 6 - Entra bene in partita, dimostrando una certa mobilità lì in mediana.

Arrigoni 6 - Coordina le operazioni garantendo fosforo al centrocampo del Sudtirol. Prova anche la conclusione, ma senza fortuna.

Kurtic 6,5 - Limita molto Sohm nel primo tempo e porta grande equilibrio ed esperienza al servizio del centrocampo altoatesino. Dal 69' Peeters 6 - Forze fresche nel finale a difesa di un punto importante.

Davi 6 - Con Man ha un bel lavoro da fare, ma se la cava anche grazie ai raddoppi di Cagnano. Meno presente in fase di spinta.

Casiraghi 6 - Porta mobilità sulla trequarti campo, creando qualche grattacapo alla difesa del Parma. Sotto porta però si vede poco.

Odogwu 6 - Lavora tanto spalle alla porta, risultando un cliente difficile per Delprato che però non gli concede molto spazio per andare al tiro. Dal 78' Merkaj sv.

All. Federico Valente 7 - Disegna una squadra attenta, disciplinata e abbottonata, che non lascia spazi al Parma e non si disunisce mai. Novanta minuti di sacrificio per un punto più che meritato.

PARMA

Chichizola 6 - Quasi inoperoso, il portiere argentino passa un pomeriggio tranquillo.

Hainaut 6 - Presidia la fascia con attenzione, proponendosi in avanti quando possibile. Esce per un problema all'ora di gioco. Dal 61' Osorio 6 - Non corre pericoli nel finale di partita.

Delprato 6,5 - Rischierebbe di pagare la differenza di fisicità con Odogwu, ma si difende bene giocando di anticipo e restando concentrato per tutti i novanta minuti.

Circati 6 - La mobilità di Casiraghi e gli inserimenti di Tait gli creano qualche problema, ma tiene botta.

Zagaritis 6 - Dietro non soffre particolarmente al cospetto di Molina, così avrebbe libertà per spingere. In generale però è poco servito.

Cyprien 6,5 - Regge il centrocampo del Parma dettando i tempi e proponendo tante belle aperture, sbagliando pochissimo. Molto bello il lancio per Man nel primo tempo da cui scaturisce una buona chance per Mihaila.

Estevez 6 - L'argentino fornisce il solito equilibrio al centrocampo del Parma e va anche a cercare la conclusione da fuori, senza però grande fortuna. Dal 70' Colak sv.

Man 5,5 - Cerca di mettersi in moto ma molto a sprazzi, con il Sudtirol che lo limita raddoppiando la marcatura. Ha una buona occasione verso la fine della gara, ma Poluzzi gli dice no.

Sohm 5 - Fatica a trovare la posizione, galleggiando tra centrocampo e attacco senza accendersi mai. Patisce la fisicità dei centrocampisti avversari, così Pecchia preferisce toglierlo all'intervallo. Dal 46' Bernabé 5,5 - Parte bene duettando con Charpentier ma ben presto si perde, finendo per sbagliare troppo e non accendere la luce nel centrocampo emiliano.

Mihaila 6 - Nell'attacco del Parma è l'uomo più in palla, anche se in alcuni momenti quasi sparisce dalla gara. Sfiora il gol in apertura di gara scheggiando la traversa. Dal 78' Hernani sv.

Charpentier 6 - Si dà un gran da fare in attacco, cercando il dialogo con i trequartisti. Fatica però a procacciarsi occasioni da gol. Dal 61' Bonny 5,5 - Prova a rendersi pericoloso con alcune progressioni, ma perde diversi palloni sia da centravanti che da esterno, non riucendo quindi a incidere.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Cambia ben sei undicesimi rispetto a Parma-Catanzaro cercando una scossa, che però non arriva. Merito di un Sudtirol ben disposto in campo, ma dalla capolista della Serie B è lecito pretendere qualcosa in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile