Ternana, Lucarelli: “Dobbiamo isolarci dalle critiche e lavorare. Giocheremo sempre per vincere”
Vigilia di campionato per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Domani per le Fere è in programma il match contro la Cremonese e il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa: "Preparare una partita così con così poco tempo non è semplice. non ci stiamo nemmeno allenando. E' tutto defaticante. Anche gli altri stanno come noi sia chiaro. Nei nostri allenamenti facciamo 14 km al giorno. Dobbiamo guardare al campo e isolarci dai ragionamenti che oggi sono d'attualità. Dobbiamo fare le partite, domani abbiamo un altro avversario tosto e le nostre energie devono essere tutte spese per la partita".
Sui problemi dei risultati fra le mura amiche l’allenatore ha poi detto: "Con le grandi facciamo meglio in trasferta che in casa. Poi l'espressione di gioco è un'altra cosa. Per me i primi 15' di Ferrara la Spal non ha passato mai la metà campo. Aspettavamo il nostro gol ma l'abbiamo preso. Ci siamo messi lì a riprendere la partita poi il rigore in quel modo ci ha tagliato le gambe. E' stato come prendere uno-due cazzotti sul ring uno dietro l'altro. Peccato il tiro di Palumbo terminato fuori di poco. Con quello avremmo riaperto la partita".
Questo, invece, è il suo pensiero sui problemi recenti della squadra: "Ho sentito dire che questa Ternana non gioca per vincere. Il fatto che una squadra in dieci sotto di tre gol continui a giocare e a creare azioni da gol non dice questa. La squadra non capisce che si rischia l'imbarcata. Almeno su questo spero si sia tutti d'accordo. Ad oggi mi sono state mosse critiche legate al fatto che qualche volta sarebbe stato meglio portare a casa il punticino. La Ternana di Lucarelli, non è la mia ma di Bandecchi. La Ternana gioca tutte le partite per vincere. Su questo spero e credo siamo tutti d'accordo. Non ricordo una Ternana che ha fatto le barricate. Poi possiamo ragionare sul fatto che oggi ci manca qualche punto e decidiamo perché".






