Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cacia: "Spezia e Sampdoria possono rialzarsi, ma per la A vedo in pole il Parma"

TMW RADIO - Cacia: "Spezia e Sampdoria possono rialzarsi, ma per la A vedo in pole il Parma"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 3 novembre 2023, 19:04Serie B
di Claudia Marrone
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospiti: Daniele Cacia
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore - nonché secondo miglior storico bomber della Serie B - Daniele Cacia, che ha fatto una panoramica generale su quella che è la categoria.

Un turno di Coppa Italia che è stato molto producente per il Parma, ma in generale per la Serie B. Che ne pensi?
"La squadra che mi ha sorpreso di più è stata effettivamente il Parma, ma sorpreso nemmeno troppo, è una squadra forte come lo era la scorsa stagione. Quest'anno ha però trovato più celermente la quadra, e se posso dare un giudizio, seppur prematuro, credo che potrà andare in Serie A. A ogni modo il turno di Coppa Italia ha dato buone indicazioni soprattutto alle squadre di Serie B. E una nota va anche allo Spezia: come capita sempre quando si retrocede, sta pagando un po' questo scotto, la A è stata persa in modo inaspettata, e vedo una squadra che in avanti sta facendo fatica. Hanno però una rosa molto ben strutturata, se troveranno la continuità realizzativa potranno cambiare il corso della loro stagione. Per la promozione ha i mezzi".

Tra le neo retrocesse sta faticando la Samp...
"Non davo per scontato che potesse fare un campionato di vertice, ma ha le carte in regola per poter disputare ancora una stagione da protagonista. I problemi economici però si fanno sentire, non dobbiamo solo farci trasportare dal nome che porta: la Serie B, che conosco bene, bisogna saperla affrontare. Pirlo è stato un grande giocatore, ha idee calcistiche molto buone, ma la carriera da allenatore cambia tutto".

Guardiamo il podio della classifica marcatori: Coda della Cremonese, Casiraghi del SudTirol e Benedyczak del Parma. Chi preferisci?
"Sono giocatori tutti abbastanza diversi tra loro, io punto sempre per quello più di esperienza, quindi dico Coda: si sta ritrovando, diventerà sicuramente un giocatore molto importante per la Cremonese, la Serie A passa dai suoi piedi. Ma se devo dire uno che mi piace molto in Cadetteria dico Nasti del Bari, lo stimavo già molto lo scorso anno a Cosenza".

Sei di Catanzaro: ti aspettavi di vedere la aquile giallorosse volare così in alto?
"Non lo so, ma conosco la società, conosco il presidente Noto e l'ambiente. Negli ultimi c'è stata grande unione tra club, squadra e città, Catanzaro non è nuovo a queste cose: sta meritando tutto quello che sta ottenendo, la B mancava da un po' ed è stato giusto ritrovarla da protagonista. È una delle formazioni che fino alla fine potrà dire la sua da protagonista, nei piani alti della classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile