Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uragano Pohjanpalo, 13 gol in 11 partite nel 2024. È lui l'arma del Venezia per la Serie A

Uragano Pohjanpalo, 13 gol in 11 partite nel 2024. È lui l'arma del Venezia per la Serie ATUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 09:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Inutile nascondersi, il Parma è sempre più vicino al ritorno in Serie A. I crociati, in testa praticamente da inizio stagione, si sono portati a quota 65 punti, con 8 punti di vantaggio sul Venezia e 9 sulla Cremonese. Un margine discreto che permetti a Ducali di poter anche amministrare il vantaggio sulle inseguitrici.

Anche perché dietro il Parma c'è grande bagarre, con tre squadre di assoluto livello in appena due punti. Al secondo posto c'è il Venezia con 57 punti, segue la Cremonese con 56, infine il Como con 55. Numeri alla mano, le tre squadre sembrano equivalersi, ma il Venezia può contare su un reparto offensivo straordinario, guidato dal capocannoniere della Serie B Joel Pohjanpalo (con la doppietta messa a segno a Palermo il finlandese è arrivato a quota 18 gol stagionali, capocannoniere per distacco della Serie B) e Chrstian Gytkjaer (anche lui è giunto in doppia cifra). Due attaccanti insomma, che insieme fanno 28 gol, ma che di fatto hanno la stessa letalità: Pohjanpalo va a segno ogni 117’, Gytkjaer ogni 127’.

Da quando è arrivato in Italia Pohjanpalo ha fatto la differenza, con 37 reti in due stagioni. Il finlandese non è solo il capocannoniere della Serie B, ma nel 2024 ha un ritmo super: da gennaio ha giocato 11 partite ed ha messo a referto 13 gol. È lui l'arma del Venezia per lottare per la promozione diretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile