Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, ecco Kofod Andersen: carisma in mezzo al campo. Al Nordsjaelland è stato capitano

Venezia, ecco Kofod Andersen: carisma in mezzo al campo. Al Nordsjaelland è stato capitanoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 maggio 2022, 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il primo colpo del Venezia dopo la retrocessione in Serie B è arrivato nuovamente dall'estero. Si tratta del centrocampista Magnus Kofod Andersen, classe '99, proveniente dal Nordsjaelland. Scopriamo chi è con la scheda dei colleghi di Tuttoveneziasport.it:

"Cresciuto calcisticamente nel piccolo Hundested IK, club della sua città d’origine (nella regione dell’Hovedstaden nell’isola di Selandia), Andersen già nel 2011 è approdato al più nobile Nordsjælland che proprio in quegli anni viveva la sua epoca dorata (un campionato e due coppe nazionali).
Magnus è stato aggregato alla prima squadra nel 2017 finendo per divenirne uno degli elementi di spicco. Nella stagione appena conclusa il neo arancioneroverde fra campionato (Superligaen) e play-out ha raccolto 31 presenze (solo al debutto stagionale non è stato titolare) e una rete, indossando sette volte la fascia di capitano. Nella coppa nazionale (Sydbank Pokalen, per motivi di sponsorizzazione) ha disputato da capitano entrambe le sfide del Nordsjælland, eliminato agli ottavi.

In realtà l’abulia sotto porta di Kofod dell'ultima annata stupisce giacché il ventitreenne ha sempre dato un minimo contributo in fase realizzativa, il suo record personale lo ha raggiunto nel 2020-21 quando fra Superligaen e Sydbank Pokalen ha raccolto quattro trasformazioni e altrettante assistenze.
Magnus Kofod Andersen fra il 2018 e il 2021 è stato elemento cardine dell’Under-21 danese con cui ha racimolato 25 caps di cui due all’Europeo di categoria del 2019 e quattro nell’edizione successiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile