Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caciagli ds del San Donato? L'Adicosp protesta: "Stop abusivismo. Non è iscritto all'elenco"

Caciagli ds del San Donato? L'Adicosp protesta: "Stop abusivismo. Non è iscritto all'elenco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 agosto 2022, 20:49Serie C
di Tommaso Maschio

Nella giornata di oggi è emersa la possibilità che il San Donato Tavarnelle affidi a Matteo Caciagli, attualmente calciatore del club, il ruolo di direttore sportivo lasciato vacante dopo l'addio con Bicchierai. Un'ipotesi che ha acceso la protesta dell'Adicosp, l'associazione che cura gli interessi di Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio che ha emesso la seguente nota:

"Apprendiamo dall’articolo qui sotto pubblicato da TuttoLegaPro.com che la società neopromossa in serie C Lega Pro San Donato Tavarnelle intende nominare come direttore sportivo un suo calciatore che lascerebbe l’attività agonistica per intraprendere quella dirigenziale. Ricordiamo alla Società toscana che nei professionisti bisogna tesserare come direttori sportivi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro iscritti all’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. Tale ruolo, speriamo ancora per poco, potrebbe svolgerlo anche il Presidente o chi ha potere di rappresentanza del Club (Art. 8, comma 2 Regolamento Elenco Direttori). Quest’ultima ipotesi comunque non deve essere un modo per coprire chi, senza alcun titolo, di fatto svolge la funzione di Direttore Sportivo.

Siamo sicuri che la società gialloblù rispetterà le norme federali. Adicosp a tutela dei propri iscritti e di tutti i direttori abilitati è sempre vigile sulle società professionistiche affinché rispettino la categoria che rappresentiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile