Caos su Palermo-Padova, le elezioni comunali creano dubbi e attese sulla data
Tanto caos in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C. Colpa delle elezioni comunali che il 12 giugno a Palermo sanciranno l’addio di Leoluca Orlando dalla scena politica cittadina.
La volontà degli organi giudiziari è quella di spostare la data della partita che andrà in scena il 12 giugno: una richiesta che la Lega C non prende al momento in considerazione. Anzi, se la Prefettura dovesse richiedere lo spostamento la Lega tecnicamente potrebbe suggerire di cambiare campo e la partita non si giocherebbe al Barbera. Ipotesi remota vista l’importanza della partita e la posta in palio. Ma servirà un lavoro diplomatico tra le tutte le parti in causa. Al momento per la Lega di C Palermo-Padova si gioca il 12 giugno.
Tanto fermento da una parte e dall’altra, ma anche notevoli disagi. Oggi un tifoso del Padova o un palermitano fuori sede che vorrebbe prenotare l’aereo per vedere la finale non può farlo perché non sa ancora se effettivamente il lavoro diplomatico porterà al posticipo, l’anticipo o la conferma della data. Agli organi di controllo palermitani l’ultima parola. Con il placet della Lega, s’intende. I tifosi di entrambe le squadre e il Padova che deve organizzare la trasferta però non possono aspettare l’ultimo momento.






