Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Colpo d'esperienza e qualità per la Pro Sesto: tesserato il centrocampista Poli

Colpo d'esperienza e qualità per la Pro Sesto: tesserato il centrocampista PoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2024, 12:31Serie C
di Tommaso Maschio

Era nell'aria già da diversi giorni e ora è arrivata anche l'ufficialità da parte della Pro Sesto: l'ex centrocampista di Milan, Inter, Sampdoria e Bologna Andrea Poli è un nuovo giocatore del club biancoceleste. Questo il comunicato:

"Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Poli.

Centrocampista classe 1989, Poli ha all’attivo 330 presenze tra Serie A e Super Lig condite da 15 gol e 10 assist con le maglie di Sampdoria, Inter, Milan, Bologna e Antalyaspor; 13 presenze in Champions League con Milan, Inter e Samp, e 4 in Europa League con la maglia della Sampdoria.

109 presenze con il Milan in 4 anni (2013-2017), 94 con la Sampdoria (2007-2013), 20 con la maglia dell’Inter (stagione 2011/12) e 114 con il Bologna dal 2017 al 2021. In Serie B vanta 47 presenze tra Treviso, Sassuolo e Modena: questi sono solo alcuni dei numeri del centrocampista neo biancoceleste.

Poli ha all’attivo anche 13 presenze con la maglia della Nazionale Under 21 e 5 con la Nazionale maggiore, arricchite da un gol.

“Sono molto contento di essere qui; in questi mesi ho avuto modo di conoscere l’ambiente Pro Sesto, la Società e la squadra: non vedo l’ora di scendere in campo per raggiungere tutti insieme il nostro obiettivo. Forza Pro!” – Queste le prime parole di Andrea Poli in biancoceleste.

Ad Andrea il benvenuto in casa Pro Sesto, con i migliori auguri per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni!"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile