Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Cosenza, per la panchina in pole c'è il ritorno di Braglia. Bisoli l'alternativa

Cosenza, per la panchina in pole c'è il ritorno di Braglia. Bisoli l'alternativaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
ieri alle 21:04Serie C
di Tommaso Maschio
fonte Luca Bargellini

Il Cosenza sembra intenzionato ad affidarsi a un tecnico d’esperienza per provare a riconquistare subito la Serie B dopo la retrocessione nella scorsa annata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il profilo che piace maggiormente è quello di Pietro Braglia, già sulla panchina calabrese dal 2017 al 2020 (107 presenze).

Proprio Braglia, che ha concluso a gennaio la sua esperienza al Campobasso con l’esonero, è stato l’ultimo allenatore a portare i Lupi in Serie B nella stagione 2017/18 vincendo i play off dopo aver chiuso al quinto posto – da subentrato – la stagione regolare.

L’alternativa è invece rappresentata da un altro ex come Pierpaolo Bisoli che guidò il Cosenza dal febbraio al giugno del 2022 conquistando la salvezza in Serie B grazie al successo nei play out contro il Vicenza (sconfitta per 1-0 in Veneto e vittoria per 2-0 in casa). Anche per l'allenatore emiliano la scorsa stagione si è chiusa con un esonero da parte del Brescia, dove era subentrato a Rolando Maran: per lui l'avventura sulla panchina delle Rondinelle è durata appena sette gare (sei pareggi e una sconfitta).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile