Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dg Ancona post assemblea Lega Pro: "Se si chiede trasparenza, è inutile il voto segreto"

Dg Ancona post assemblea Lega Pro: "Se si chiede trasparenza, è inutile il voto segreto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rotili
giovedì 15 dicembre 2022, 22:49Serie C
di Claudia Marrone

Si è svolta oggi l’Assemblea straordinaria dei club di Lega Pro, che ha bocciato la proposta del nuovo format del campionato di Serie C: come noto, 34 voti favorevoli, 24 voti contrari e 1 scheda nulla.
Su questo, ai canali ufficiali del club, si è espressa la Dg dell’Ancona Roberta Nocelli: "I cambiamenti sono sempre difficili da progettare che da accettare. La Lega Pro rappresenta sessanta società, con sessanta territori completamente diversi tra loro. Ci sono sessanta presidenti, oltre ai dirigenti, con interessi, numeri e peculiarità che spesso sono in conflitto. È stata presa una decisione democraticamente, ma a livello personale ritengo che si potesse adoperare un sistema diverso. Non c’era bisogno infatti, di chiedere, da parte di alcuni club, il voto segreto.

Un metodo antico, del passato. Se vogliamo e pretendiamo la trasparenza, come giusto che sia, non ci deve essere alcun timore. Io avrei fatto in modo differente, anche perché nei giorni che hanno preceduto l’assemblea, c’eravamo visti e ognuno aveva potuto dire la sua. A ogni modo, mi ripeto: era una proposta, non è passata perché serviva un quorum più alto. Mi auguro ci si concentri ora sulla riforma dei campionati per ottenere dei cambiamenti epocali di cui la Lega Pro ha bisogno per portare avanti il calcio dei giovani di cui tutti quanti parlano, ma in realtà in pochi se ne occupano. L’assistenzialismo fine a se stesso, non lo condivido ed é per questo che avrei preferito fosse passato il cambio del format per provare ad avere un calcio più all’avanguardia, aperto, proiettato verso il futuro per raggiungere la sostenibilità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile