Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dg Pergolettese su crisi energetica: "Bisognerà giocare le gare di giorno evitando le notturne"

Dg Pergolettese su crisi energetica: "Bisognerà giocare le gare di giorno evitando le notturne"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 settembre 2022, 17:04Serie C
di Claudia Marrone

Dopo il grido di allarme del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli circa la crisi energetica che si ripercuoterà anche sulle società calcistiche, il Dg della Pergolettese Cesare Fogliazza, attraverso una nota ufficiale, si è così espresso sul tema: "Penso che quello che ha detto il presidente e prospettato il presidente sia solo l'inizio. Prevedo che da metà del mese prossimo ci sarà un drastico calo di energia, e converrà fare molta attenzione a fare sprechi. Come ha detto il presidente, bisognerà giocare le partite di giorno evitando le notturne. Ci sarà purtroppo da fare le partite diurne per evitare dei costi che sono esorbitanti. Questa è la realtà perciò è meglio pensarci per tempo. Piace a tutti giocare alla sera, perché porta un po' più gente allo stadio. Ma qui siamo davanti a un problema reale, che metterà in ginocchio buona parte dell'Italia e dell'industria. Dal 15 di ottobre si parla del 20, ma io penso anche del 30 o 40% di riduzione di energia, nelle famiglie ci sarà una riduzione energetica di circa 3 ore.


Stiamo andando incontro a un momento veramente difficile. Due mesi fa un mio amico mi ha mandato un messaggio dall'America dicendomi che dopo le vacanze per noi italiani ci sarà da piangere, prevedendo un calo produttivo anche del 40 o 50%.
Dico che bisogna anticipare queste cose, tutti insieme. Il presidente l'ha anticipato. I costi sono moltiplicati di tre, quattro, cinque volte. Perciò, in un momento così difficile, non solo per l'Italia ma per tutto il mondo, bisogna anticipare i tempi e chiedere che il governo ci dia una mano a sostenerli, altrimenti si rischia di chiudere. Ma si rischia seriamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile