Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Mantova: "Girone d'andata è stato il nostro campo base. Adesso si scala"

Ds Mantova: "Girone d'andata è stato il nostro campo base. Adesso si scala"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 gennaio 2024, 16:49Serie C
di Luca Bargellini

Christian Botturi, direttore dell'area tecnica del Mantova, nell'intervista rilasciata quest'oggi al quotidiano La Voce di Mantova ha fatto un paragone tra l'alpinismo e il percorso fatto finora della squadra allenata da Davide Possanzini nella prima parte di stagione: "La conclusione del girone d’andata per noi ha rappresentato il raggiungimento del campo base. Questo ci ha permesso di rifiatare e renderci conto che abbiamo compiuto un percorso importante. Da due settimane è ripartita la scalata, che ci ha già fatto capire le insidie che incontreremo da qui alla fine. Contro l’Arzignano, a tratti, il Mantova si è espresso ancora meglio che a Padova. Poi però, nel secondo tempo, c’è stato un calo fisiologico.

Ci siamo come snaturati, forzando un po’ troppo alcune giocate, limitando il pressing e ricorrendo a qualche lancio da evitare. Ecco, non deve accadere. Dobbiamo cercare di mantenere i nostri principi, perchè altrimenti finiamo col giocare come gli altri, perdendo le nostre qualità a livello mentale e tattico.

Detto ciò, sono felicissimo che sia passato il match con l’Arzignano perchè era di difficile interpretazione: dopo la vittoria di Padova abbiamo ricevuto mille complimenti, siamo finiti sotto i riflettori dei media nazionali e questo poteva essere pericoloso. Ora avanti tutta, senza guardare il campo base".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile