Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Padova crede ancora nei...Miracoli! Capolavoro Nesta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Padova crede ancora nei...Miracoli! Capolavoro Nesta
Donnarumma del Padova
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 29 marzo 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 34^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Pro Sesto 1-1
Pro Vercelli-Pergolettese 1-1
Triestina-Legnago 2-0
FerapiSalò-SudTirol 1-0
Lecco-Trento 2-1
Mantova-Virtus Verona 2-2
Padova-Piacenza 3-1
Renate-Giana 3-1
Seregno-Pro Patria 0-2
Fiorenzuola-Juventus U.23 giovedì 6 aprile

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Donnarumma (Padova): il doppio vantaggio iniziale non spaventa il Piacenza che, sul finire del primo tempo, ha due grandi chance per riaprire il discorso. Ci pensa lui con altrettante parate determinanti.
Checchi (Mantova): il vantaggio della Virtus Verona sul finire del primo tempo poteva essere una mazzata non indifferente dal punto di vista psicologico, ma il suo bel gol al 45' vale l'1-1 e un secondo tempo relativamente più tranquillo. Ottima partita
Bacchetti (FeralpiSalò): la coppia con Pisano funziona, il tandem difensivo scelto dal mister si rivela di assoluta affidabilità e disinnesca l'attacco della capolista. Prova autorevole e di grande spessore.
Boffelli (Pro Patria): Ze Gomes ci prova in tutti i modi, ma le sue letture sono sempre impeccabili. Padrone assoluto dell'area di rigore, la terza gara di fila senza subire gol certifica il suo ottimo momento di forma.
Nesta (Lecco): nonostante la giovane età, il nipote d'arte scuola Ternana sta già mostrando grande duttilità tattica e macina chilometri sulla fascia sia da esterno basso, sia da esterno alto in un centrocampo a cinque. Pesca un jolly incredibile dopo 120 secondi, quando toglie la ragnatela dall'incrocio con un missile imprendibile che vale l'immediato vantaggio.
Ronaldo (Padova): è fuori discussione stia disputando una delle migliori stagioni della sua carriera e che possa essere titolare inamovibile anche nella stragrande maggioranza delle squadre di B. La blocca poco dopo il decimo minuto con una conclusione perfetta dopo una caparbia azione personale.
Cicconi (Renate): forse la miglior prestazione stagionale per un centrocampista dalle spiccate doti offensive che sta regalando punti preziosi alla sua squadra. Segna un bel gol al 42', un tiro angolatissimo che non lascia scampo al portiere. Avvia con qualità anche l'azione del 2-0.
Carraro (FeralpiSalò): l'allenatore ha svolto davvero un ottimo lavoro, è anche grazie allo staff tecnico se oggi è un calciatore tatticamente completo e che, pur con caratteristiche offensive, riesce anche ad applicarsi al meglio in fase di non possesso. Partita di grande dinamismo e sostanza a cospetto della prima della classe, non mancano un paio di giocate intelligenti e di qualità negli ultimi sedici metri. Ottima intesa con Balestrero.
Pierozzi (Pro Patria): ottavo gol stagionale per il giovane esterno, impiegato anche come mezzala di inserimento specialmente in questo girone di ritorno. Il Seregno porta troppi uomini a saltare su corner a favore, lui ne approfitta e si invola in contropiede per segnare il 2-0 di punta. Poco prima suo l'assist per il vantaggio di Parker.
Miracoli (FeralpiSalò): entra e conquista un calcio di rigore, lo trasforma con estrema freddezza facendo esplodere i suoi tifosi e...quelli del Padova! Riapre la lotta promozione diretta e conferma che la sua squadra sarà osso duro per tutti negli spareggi playoff.
Chiricò (Padova): il gol è l'emblema del suo spirito battagliero, ha il merito di crederci fino alla fine e sradica il pallone dai piedi dell'avversario prima di battere il portiere con una conclusione potentissima e imparabile. Se la lotta per il primo posto è ancora apertissima è soprattutto merito suo, trascinatore anche nei periodi più complessi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile