Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallo lascia Foggia: "È stata lesa la mia dignità. Accordo con altre squadre? Cazz**e!"

Gallo lascia Foggia: "È stata lesa la mia dignità. Accordo con altre squadre? Cazz**e!"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 febbraio 2023, 15:19Serie C
di Claudia Marrone

“Ho sangue e un cuore che batte. Non posso accettare di essere messo sempre in discussione. Preferisco andarmene perché ho una dignità. Sono stato paragonato a Schettino? Credo sia necessario pesare meglio le parole. In quella circostanza sono morte 32 persone”: così, come si legge sull'edizione on line de L'Immediato, l'ormai ex tecnico del Foggia Fabio Gallo, che ha rassegnato le dimissioni dopo la vittoria sulla Juve Stabia.
Dimissioni accettate dal club, e delle quale il mister ha poi così parlato: "Ci ho messo sempre io la faccia, anche dopo Cerignola, una ferita che mi porto dentro. Sono un pazzo a lasciare da quarto in classifica ma la dignità viene prima di tutto. Gestire una rosa ampia? Ho allenato Alberto Gilardino e non giocava titolare. Ho fatto 20 anni da professionista, 12 da allenatore. Ho iniziato nel miglior settore giovanile d’Italia. La mia mission è sempre stata quella di far giocare i giovani, ho lanciato Pessina e Maggiore. La mia educazione mi impone di essere corretto e rispettoso fino alla fine. Sono nato diritto e cercherò di morire diritto. Ritengo non ci siano più i presupposti per fare al meglio il mio lavoro”.

Sulla querelle del contratto ha spiegato: “Il Ds Sapio ha riferito al mio procuratore che la società non era intenzionata a rinnovare il contratto e che, anzi, se avessi perso domenica sarei stato mandato via. È stata lesa la mia serenità”.

Conclude: "Le scelte di mercato? Vacca è un ottimo giocatore, ma non giocava da dieci mesi. Avevo la necessità di giocatori più pronti. Non ho niente contro Vacca, ma non ero d’accordo del suo acquisto. Beretta? Non era la mia prima scelta. Purtroppo l’ho avuto a mezzo servizio ed è ancora fermo. Non ho fatto giocare Kontek? Non credevo riuscissero a prenderlo ma anche lui non era ancora pronto. Non lo ritenevo meglio di chi già c’era. Accordo con altre squadre? Cazzate!”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile