Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In quattro per il sogno Serie B: la finale è vicina. Il punto sulle semifinali playoff di Serie C

In quattro per il sogno Serie B: la finale è vicina. Il punto sulle semifinali playoff di Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
venerdì 27 maggio 2022, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Cresce l'attesa per la finale playoff in Serie C, con le semifinali giunte adesso alle sfide di ritorno: Palermo-Feralpisalò e Padova-Catanzaro sono le due gare che daranno i nomi delle due finaliste che si giocheranno poi la promozione in B, in una finale che prevede andata e ritorno.
Analizziamo ora la situazione delle varie compagini:

PALERMO: terza classificata nel Girone C. Una finale praticamente ipotecata dopo la vittoria per 3-0 all'andata: i rosanero, infatti, si qualificheranno alla finale in caso di vittoria, pareggio e addirittura sconfitta con due gol di scarto. In caso di ko con tre reti di differenza, saranno supplementari ed eventuali rigori.

FERALPISALO': terza classificata nel Girone B. Strada ora in salita per i gardesani, che all'andata hanno patito un secco 3-0 dal Palermo: per staccare il pass per la finale, dovranno quindi vincere con almeno quattro reti di scarto oppure provare a centrare un 3-0 a favore e sperare poi nei supplementari e negli eventuali rigori in caso di parità permanente.

PADOVA: seconda classificata nel Girone B. Con il Catanzaro è stato 0-0 all'andata, e adesso per passare il turno i biancoscudati dovranno battere i calabresi: se fosse pareggio a fine dei 90', si procederà con tempi supplementari ed eventuali rigori.

CATANZARO: seconda classificata nel Girone C. Dopo lo 0-0 dell'andata, accederà alla finale in caso di vittoria, mentre in caso di parità dovrà giocarsela con il Padova ai supplementari, cui seguiranno eventuali rigori se la parità permanesse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile