Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monopoli, Chiricallo: "Mercato funzionale al nuovo tecnico. Con spazio ai giovani"

Monopoli, Chiricallo: "Mercato funzionale al nuovo tecnico. Con spazio ai giovani"
mercoledì 7 febbraio 2024, 10:19Serie C
di Luca Bargellini

Dopo il ko interno contro l'Avellino il calendario del Girone C di Lega Pro riserva un altro impegno fra le mura amiche per il Monopoli. L'avversario di turno, però, non è dei più semplici dato che si tratta della Juve Stabia dominatrice del raggruppamento.

"È una squadra molto forte - ha spiegato il direttore sportivo del club pugliese Marcello Chiricallo attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport -, merita senza il minimo dubbio di stare lì davanti a tutti, per quanto dimostrato finora. Fatta questa premessa, noi non possiamo permetterci di soffermarci troppo sul nome degli avversari. Il nostro obiettivo è tirarci fuori, quanto prima, dalla complicata posizione di classifica. E per farlo non abbiamo scelta che cercare di raccogliere punti con tutti".

L'uomo mercato del Gabbiano ha poi analizzato quanto fatto nella finestra di trasferimenti invernale appena terminata: "Cambiato l’allenatore, avevo il compito di affidare a Taurino un ventaglio di giocatori funzionali al suo modo di interpretare il calcio. Un altro passaggio importante è stato fornire all’organico una batteria di under all’altezza, in grado di garantirci le turnazioni in tutti i ruoli, indispensabili per il minutaggio".

Di seguito il quadro completo delle operazioni portate a termine dal Monopoli nel corso del mercato di gennaio:
Monopoli
Acquisti: Nicola Bizzotto (Brindisi), Luca Barlocco (svincolato), Ludovico Gelmi (Atalanta U23), Mattia Vitale (Sampdoria), Marin Cubretovic (Cosenza), Salvatore La Vardera (Cosenza), Alessandro Arioli (Cosenza), Franco Tomas Sosa (Audace Cerignola), Christian Tommasini (Pescara), Danilo Bulevardi (Gubbio), Joaquin Dalmasso (Lecco), Francesco Ardizzone (Lecco), Francesco Grandolfo (Arzignano Valchiampo), Tamir Berman (Giugliano)
Cessioni: Savio Piarulli (risoluzione), Pasquale Riccardi (Potenza), Ernesto Starita (Benevento), Riccardo Cargnelutti (Giugliano), Vito Dibenedetto (Nardò), Pietro Perina (Foggia), Francesco Vassallo (Renate), Edoardo Alloj (Bari), Nikolaos Botis (Inter), Samuele Spalluto (Trento)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile