Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ruocco: "Sogno la A, ma intanto voglio il 2° posto con la Torres: avremmo vantaggi ai playoff"

Ruocco: "Sogno la A, ma intanto voglio il 2° posto con la Torres: avremmo vantaggi ai playoff"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 20:11Serie C
di Claudia Marrone

Nonostante il turno infrasettimanale e le gare delle 18:30 che si stanno giocando, come ogni mercoledì sera, alle 19:00, è tornato Aperi C, la trasmissione interamente dedicata alla Serie C NOW su Lega Pro Official YouTube. Come fanno sapere i canali ufficiali della terza lega professionistica, nella puntata odierna è intervenuto il bomber della Torres Francesco Ruocco (sardi appunto in campo, e al momento in vantaggio sulla SPAL grazie alla rete di Fischnaller), che ha così parlato: "Quest’anno stiamo disputando un campionato completamente diverso. Nella scorsa stagione abbiamo raggiunto la salvezza solo nel match dell’ultima giornata contro la Fermana, ma ora sono cambiate tante cose. I nostri segreti sono la spensieratezza e il modo di giocare, e non nascondo che mi piacerebbe arrivare al secondo posto, ci darebbe tanti vantaggi in vista dei playoff".

Poi, un excursus nel suo passato e il sogno nel cassetto: "Ho tanti ricordi legati al calcio. Quando ero piccolo mio padre mi portava a giocare con lui al campo. Mi sono trasferito da Napoli a Brescia a soli dieci anni, sono momenti che mi hanno segnato e che mi hanno fatto crescere. Sogno di giocare in A, magari nel Napoli, la squadra per cui faccio il tifo. Il mio idolo non può che essere Maradona, conosco a memoria tutte le sue giocare e i suoi gol”.

Sul legame con Sassari e con la Torres: “Il Direttore Colombino mi promise la 10 dopo la vittoria dei playoff al mio primo anno. Sono onorato di indossare una maglia così pesante in una società gloriosa come la Torres. Sono legatissimo alla città di Sassari, qui ho trovato tanti amici e anche l’amore. I compagni? Mi trovo bene davvero con tutti. I più simpatici, se proprio devo fare dei nomi, sono Scotto, Antonelli e Dametto. Poi c’è Manuel Fischnaller, che ho conosciuto quest’anno, con cui ho creato un legame straordinario anche a livello calcistico. Mi trovo benissimo in campo con lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile