Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ag.Doumbia: "Sì, in estate lo volevano Atalanta e Bari. Sogna la nazionale italiana"

TMW - Ag.Doumbia: "Sì, in estate lo volevano Atalanta e Bari. Sogna la nazionale italiana"TUTTO mercato WEB
© foto di Michele Maraviglia
lunedì 18 settembre 2023, 11:19Serie C
di Raimondo De Magistris

Diciannove anni, 185 centimetri, un gol importantissimo contro il Mantova che lo scorso anno ha regalato la salvezza all'Albinoleffe e tanti club interessati. Issa Doumbia, centrocampista nato il 16 ottobre 2003, ha trascorso un'estate nel mirino di tanti club importanti ma alla fine - forte anche di un contratto valido fino al 2026 - ha deciso di giocare un altro anno nel club seriano. "E' stata una decisione presa in comune accordo col club, dopo aver anche valutato le offerte ricevute", ha dichiarato ai nostri microfoni il suo procuratore, Cheikh Fall.
Qualche telefonata è arrivata anche dalla Premier League, ma i club che in estate hanno insistito di più sono stati il Bari e l'Atalanta per l'Under 23. "Confermo - ha detto - erano entrambe interessate al ragazzo, ma dopo attente valutazioni abbiamo deciso di restare perché un altro anno all'Albinoleffe può solo fargli bene per proseguire il suo percorso di maturazione".

Nato in Italia da genitori ivoriani, Doumbia è calciatore abile e arruolabile per le nazionali italiane. "Il ragazzo ci spera, giocare con la maglia dell'Italia è certamente un suo obiettivo", ha detto ai nostri microfoni Fall che poi l'ha presentato così: "E' un centrocampista moderno, può giocare davanti alla difesa ma anche mezzala".
Per caratteristiche ricorda Ndour, centrocampista protagonista della vittoria dell'Europeo Under 19 ora al PSG. E proprio come Ndour, che a sua volta si ispira a Pogba, punta a una carriera ad alti livelli. Ma ora testa all'Albinoleffe per un'altra stagione iniziata con l'obiettivo salvezza: è sempre sceso in campo nelle prime tre giornate di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile