Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Pontedera, Bargagna: "L'impiego di giovani di proprietà avrà un ruolo primario nel progetto"

Pontedera, Bargagna: "L'impiego di giovani di proprietà avrà un ruolo primario nel progetto" TUTTOmercatoWEB
Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
Oggi alle 17:19Serie D

Un viaggio in Brasile, per "la necessità di vedere e toccare con mano il lavoro e le energie che questa proprietà ha messo in campo", poi il rientro con delle certezze in più, dopo un'estate piuttosto di fuoco: a Pontedera, però, il calcio sembra esser ripartito in modo abbastanza tranquillo, e qualche conferma in più arriva dal Direttore Generale del club Andrea Bargagna, che ha parlato in esclusiva all'edizione on line de Il Tirreno.

Bargagna racconta di aver constatato con mano il valore di Sportheca, "un ambiente di lavoro stimolante e dinamico", formato da un gruppo di investitori con interessi condivisi non soltanto nel calcio, ma è chiaro che l'interesse collettivo è quello riguardante la compagine granata.

E su questo dice Bargagna: "La Serie D dovrà essere affrontata con il coltello fra i denti, dando battaglia in ogni partita e su ogni campo e cercando, quanto prima, una salvezza tranquilla, senza però precludersi successivamente alcun obiettivo. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, tutto ciò che è stato progettato da Sportheca e dai suoi consulenti, incluso il progetto Resilki portato avanti dal preparatore atletico e consulente del club, Giovanni Vaglini, è stato delegato al direttore sportivo Simone Quintieri e al mister Giuseppe Mascara. Posso però confermare che l’impiego di giovani di proprietà del club avrà un ruolo predominante nel progetto Pontedera. Questo contribuirà sia alla crescita della squadra sia alla sostenibilità economica del club nel lungo periodo".

Altre notizie Serie D

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile