Pro Patria, 'sulle orme di Javorcic'. Non più Baldini, ma Greco per la panchina bustocca

In attesa dell'ufficialità della riammissione in Serie C, la Pro Patria è lavoro per strutturare la stagione 2025-2026, e il primo nodo da sciogliere è quello legato alla panchina. Che solo nella giornata di ieri sembrava ormai affidata all'ex Lecco e SPAL Francesco Baldini, con il quale c'è stata però una frenata; niente di fatto dunque tra le parti, con il club che ha immediatamente virato su un altro dei nomi già sondati.
Come infatti si legge sul portale lombardo malpensa24.it, il 38enne Leandro Greco, indimenticato centrocampista della Roma e dell’Olympiakos, sarà l’allenatore della formazione bustocca per il prossimo anno. Reduce dall'avventura sulla panchina del Frosinone in Serie B, club dal quale è stato poi esonerato, Greco è un allievo di Ivan Javorcic, che negli anni scorsi è stato perno fondamentale per la società di Patrizia Testa e che lo ha voluto come vice ai tempi del SudTirol dei record.
Si attende quindi solo l'ufficialità dell'avvenuto accordo, che sarà però probabilmente subordinata a quella federale circa la riammissione del club ai tornei professionistici; la Pro Patria prenderà il posto di una ormai fallita Lucchese, che dopo la salvezza centrata ai playout non ha neppure presentato domanda di iscrizione alla Serie C 2025-2026.
