Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea Ferretti

…con Andrea FerrettiTUTTO mercato WEB
venerdì 29 dicembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Obiettivo salvezza. La Feralpi Salò prova ad inseguire il traguardo della permanenza in Serie B. Tra campionato e mercato il ds Andrea Ferretti a TuttoMercatoWeb traccia un bilancio del cammino della sua squadra.

Direttore, che campionato è stato fin qui per la Feralpi Salò?
“L’impatto con la categoria è stato molto difficoltoso. Ci aspettavamo delle difficoltà iniziali, speravamo in un processo di crescita più veloce. Ci abbiamo messo più tempo. E i risultati positivi ci hanno dato autostima e consapevolezza nei nostri mezzi. Ora ci siamo, siamo vivi. E crediamo fortemente nella salvezza che per noi sarebbe come vincere lo campionato”

Immaginava di andare incontro a delle difficoltà?
“Si, anche se mi aspettavo qualche difficolta in meno. Siamo una neopromossa, una società che si trova per la prima volta a fare un campionato di B delle difficoltà deve metterle in conto. Però la società è stata forte nel momento più complicato. Il presidente ci è stato vicino. Per fortuna abbiamo dato delle risposte importanti e ora dobbiamo proseguire così. Mettiamoci l’elmetto e combattiamo su tutti i campi”.

Per lei è la prima volta in Serie B. Come la sta vivendo?b>
“Con grande entusiasmo. Quando la vivi di persona e ancora più bello, rispetto alla C è tutta un’altra cosa”.

La sosta è arrivata nel momento in cui stavate facendo bene.
“Ci servirà per ricaricare le batterie. Sono stati mesi intensi. E ripartiremo con grande fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”.

La Mantia può andare via a gennaio?
“Incontrerò nei prossimi giorni il procuratore. Per noi è un giocatore importante, sappiamo che può fare di più. Prima di privarcene ovviamente vorremmo parlarne e capire la soluzione migliore”

Che mercato farete?
“Dovremo sfoltire l’organico. Poi prenderemo giocatori funzionali al nuovo sistema tattico. E soprattutto calciatori che vedano la Feralpi Salò come l’occasione della vita. Gente che ha fame e vuole raggiungere un sogno insieme a noi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile