Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

...con Giocondo Martorelli

...con Giocondo MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli è ancora padrone del suo destino: lo Scudetto è alla sua portata, per calendario e per il punto in più. Il margine di vantaggio è dalla sua. Il passo falso contro il Genoa ha dato una chance all’Inter, ma se il Napoli fa sei punti può vincere lo Scudetto. L’Inter è stata brava a crederci fino all’ultimo e a non mollare. Grande merito a Inzaghi”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli analizza la lotta Scudetto nelle ultime due giornate di campionato.



Se dici Inter, non puoi non pensare alla Champions League…

“Inevitabile non pensarci. Porta via energie fisiche e mentali, checché ne dica qualche opinionista”.



Serie B: la Sampdoria è retrocessa in C…
“Da un punto di vista umano, sportivo, mi dispiace moltissimo. Ritrovarsi in Serie C è una cosa che fa star male tutte le persone che amano il calcio. Dall’era Mantovani la Samp è sempre stata una società modelo. Ha vinto uno Scudetto, ha perso una finale di Coppa dei Campioni. Sicuramente questo epilogo rattrista. Poi quest’anno non è solo retrocessa la prima squadra ma anche la femminile e la Primavera”.



Cosa non ha funzionato?
“Sono stati commessi degli errori. La responsabilità va divisa in parti uguali: proprietà, dirigenti, allenatori, calciatori. Tutti. Non si capisce cosa non sia scattato. Le responsabilità vanno divise in parti uguali tra tutte le componenti”.



Come si riparte?
“Con la serietà e la voglia di far bene. Il campionato di C è sempre un torneo importante, devi calarti in una realtà che non è la tua. Occorre una programmazione che possa consentire di risalire”.



La Samp sarà meta ambita…

“Qualsiasi calciatore sognerebbe di fare un campionato di Serie C con la Sampdoria. Sicuramente molti andranno via in virtù dei contratti in essere. Poi occorrerà inserire calciatori di categoria. Perché non sarà un campionato facile e lo dice la storia”.



Playout: Frosinone o Salernitana?
“Una delle due retrocederà. E chi andrà giù andrà considerata come la Sampdoria. Parliamo di società importanti, gloriose. Chi si salverà avrà fatto un campionato deludente. Mi sarei aspettato qualcosa in più anche dal Bari”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile