Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

…con Pierre Delcher

Alessio Alaimo
autore
Alessio Alaimo
martedì 21 gennaio 2025, 00:00A tu per tu
21.01.2025 00:00A tu per tu
FotoTUTTOmercatoWEB

Da oggetto misterioso a protagonista. Jeremy Le Douaron ha preso per mano il Palermo. “È arrivato l’ultimo giorno di mercato, doveva adattarsi al nuovo campionato, un altro stile di gioco e soprattutto alla lingua”, spiega a TuttoMercatoWeb.com Pierre Delcher, agente dell’agenzia Kemari, che assiste tra gli altri proprio il francese.

Oggi Le Douaron sta entrando nei meccanismi del campionato. E sta trascinando il Palermo.
“Come detto, doveva adattarsi. Quando cambi campionato e nazione non apprendi tutto in una settimana. E poi la posizione dove veniva schierato inizialmente non corrispondeva con le sue qualità”.

Da attaccante sta rendendo al meglio.
“Jeremy è un lavoratore che non molla mai. E ora ha ripreso la sua posizione da attaccante”.

In estate aveva altre possibilità?
“Si, in Serie A. Ma il Palermo è stato convincente con il Brest e con noi. La trattativa è andata molto bene, anzi, vorrei dire grazie a Morgan De Sanctis (ex ds del Palermo, ndr) per la sua professionalità”.

 
Lei al Palermo assiste anche Blin.
“Vorrei tornare al Barbera per veder giocare insieme Alexis e Jeremy. Alexis è sulla strada giusta e presto darà una mano alla squadra”.

L’agenzia da lei rappresentata assiste tanti calciatori. Ci aspettiamo nuovi trasferimenti in Italia?
“Come agente ho relazioni con molti club, anche italiani. Non credo possano esserci trasferimenti imminenti in Italia. Ma nel calcio mai dire mai”

Mouton è in scadenza con il Saint-Etienne…
“Per lui abbiamo registrato tanti interessi. Il suo contratto andrà in scadenza. Vedremo. Credo che muoveremo i prossimi passi sul mercato italiano in estate”.
 

L’agenzia Kemari tra gli altri segue anche Lemar dell’Atletico Madrid. Il ds Berta è andato via e in estate potrebbe fare lo stesso percorso anche Simeone…
 “Andrea Berta ha fatto un grande lavoro. Credo che presto ripartirà da un altro grande progetto. Per quanto riguarda Simeone non so quale sarà il suo futuro, in ogni caso ciò che ha fatto con l’Atletico è qualcosa di eccezionale. Straordinario”.

Articoli correlati

Altre notizie A tu per tu

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Arbitri e Orsato, che disastro. Il VAR è un vero caso: non serve a nulla se non viene utilizzato. La Juve sprofonda, ma siamo sicuri che sia Spalletti il problema? Il Napoli di Allegri è risorto e domenica può "eliminare" i bianconeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile