Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro2024, i Robot Tagliaerba Husqvarna e la "Victory Dance"

Euro2024, i Robot Tagliaerba Husqvarna e la  "Victory Dance"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 giugno 2024, 06:49Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Husqvarna
Anche i robot tagliaerba Husqvarna Automower® sono in grado “di seguire” le partite di Euro2024 e di festeggiare nel momento in cui la propria squadra segna un goal riproducendo una celebre “Victory Dance”.

Gli ingegneri di Husqvarna hanno rilasciato un aggiornamento sull’app di gestione dei loro robot tagliaerba, introducendo la funzione "Victory Dance". Questa novità permette ai robot di eseguire tre esultanze (il Robot, il Tornado e la rotazione a 180°), ogni volta che la propria Nazionale del cuore segna un gol nel torneo Euro 2024.
Basta accedere all’app Husqvarna Automower® Connect e selezionare la propria squadra preferita. Al momento del gol, il robot tagliaerba lampeggia, suona una fanfara e visualizza il punteggio aggiornato sul display.

Peter Crouch, leggenda del calcio inglese, il calciatore più alto ad aver mai indossato la maglia dell’Inghilterra ha commentato l’iniziativa: “È fantastico vedere i robot tagliaerba di Husqvarna ballare. Tutto è nato per gioco durante la Coppa del Mondo, e mai avrei pensato che il mio balletto diventasse così famoso da essere imitato da un robot tagliaerba. Non vedo l'ora di vederli in azione nei giardini durante i festeggiamenti estivi. Mi piace il legame con la robotica”.

Björn Mannefred, Robotics Software Manager presso Husqvarna, ha aggiunto: "Abbiamo collaborato con esperti di espressioni emotive robotiche per ricreare queste danze iconiche. Il risultato è stato raggiunto grazie alla dedizione dei nostri ingegneri, appassionati di sfide, robotica e calcio. Il sistema è progettato per reagire rapidamente grazie a un'API a bassa latenza, mantenendo il punteggio in tempo reale."

L'aggiornamento "Victory Dance" sarà disponibile dal 14 giugno al 14 luglio 2024 per i modelli Automower® 405X, 415X, 320 NERA, 430X NERA, 450X NERA, 310E NERA e 410XE NERA. Più di 150.000 robot tagliaerba Husqvarna nel mondo sono già pronti per supportare questa nuova funzione, notificata agli utenti tramite l'app Husqvarna Automower® Connect.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile