Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

George Weah perde il ballottaggio, il nuovo presidente della Liberia è Joseph Boakai

George Weah perde il ballottaggio, il nuovo presidente della Liberia è Joseph Boakai TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
sabato 18 novembre 2023, 19:04Altre Notizie

George Weah non è più il presidente della Liberia. Il vincitore delle elezioni - al ballottaggio - è Joseph Boakai, 78enne ex vicepresidente (dal 2006-2018) che ha conquistato 28.000 voti in più dell'ex Pallone d'Oro e attaccante del Milan.

Una sconfitta bruciante, per poco più di un punto percentuale (Boakai ha conquistato il 50,89% dei voti), ma non ci sarà nessun riconteggio: "I risultati annunciati questa sera, anche se non sono definitivi, indicano che il signor Boakai ha un vantaggio che non possiamo recuperare", ha ammesso il presidente uscente. "È il momento dell'eleganza nella sconfitta. Il popolo liberiano ha parlato e la sua scelta sarà onorata e rispettata", le sue dichiarazioni riportate da L'Equipe.

Weah, secondo la stampa liberiana, ha pagato caro i casi di corruzione che hanno coinvolto i membri del suo governo. "Vi invito a seguire il mio esempio e ad accettare il risultato. Opposizione? Devo ancora digerire la sconfitta".

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile