Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus-Inter, caos a fine gara. La ricostruzione de Linterista.it

Juventus-Inter, caos a fine gara. La ricostruzione de Linterista.it TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Redazione TMW
mercoledì 5 aprile 2023, 08:00Altre Notizie

Può una gara tranquilla, a tratti noiosa fino all'ultimo quarto d'ora, trasformarsi in un autentico parapiglia nei minuti finali? Se la gara in questione è Juventus-Inter, allora tutto è possibile. La sfida si accende davvero dall'80' in poi, venendo stappata dalla rete di Cuadrado. La Vecchia Signora sta per portarsela a casa, ma succede di tutto: mani di Bremer, rigore e Lukaku lo trasforma per l'1-1. Finita qui? Neanche per sogno, perchè Big Rom esulta polemicamente portandosi le mani alle orecchie, come aveva già fatto nel Belgio per evidenziare le critiche ingiuste subite in Nazionale dopo i Mondiali. Un'esultanza nata forse come reazione a dei cori razzisti da parte della tifoseria juventina, sta di fatto che si scatena il parapiglia.

Succede che Juan Guillermo Cuadrado (e con cui altri bianconeri, come si vedrà dalle dichiarazioni di Perin e Danilo), non gradisca affatto il gesto di Lukaku, che nel mentre l'aveva pagato con un rosso fiscale: da regolamento l'esultanza polemica sotto la curva avversaria è passibile di giallo, ma altri episodi non sono stati puniti nelle scorse settimane, dunque la decisione lascia dei dubbi. Ma torniamo a Cuadrado, che viene ammonito per essere andato a muso duro contro il belga, e dopo il fischio finale scatena il finimondo. La rissa da saloon si accende sotto gli occhi di un distratto e distante Massa, col colombiano e Handanovic che sembrano inizialmente chiarirsi a distanza, prima che qualche parolina di troppo faccia scattare il parapiglia.

I due si mettono le mani addosso, in modo tutt'altro che amichevole, i compagni volano a difendere i rispettivi leader e succede di tutto. Ovviamente Massa deve espellere sia Cuadrado (già out per il ritorno, era diffidato) che Handanovic, destinati probabilmente a una squalifica di 2-3 giornate. Ma non potrebbe essere finita qui, perchè secondo Graziano Cesari e altri moviolisti si rischia l'intervento della prova-tv per sanzionare altre scorrettezze avvenute in quei secondi di caos. Uno degli indiziati sarebbe Denzel Dumfries, che dalle immagini sembra scagliare un calcione verso Cuadrado. Inzaghi, già furibondo per l'episodio, rischia dunque di perdere altri pezzi in vista del ritorno della semifinale, in programma il 26 aprile a San Siro.

© foto di www.imagephotoagency.it
Fonte L I N T E R I S T A . I T

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile