Morrone e Adicosp alla Camera dei Deputati: di discute del DL sport da convertire in legge

Giornata cruciale per il mondo dello sport che si intreccia alla politica, perché quest'oggi alle ore 13:30 Alfonso Morrone, presidente di Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) e FIDS (Fédération Internationale des Directeurs Sportifs), sarà ricevuto alla Camera dei Deputati per presentare le proprie proposte riguardo il DL SPORT (decreto legge n. 96/2025) da convertire in legge. Tanti i temi che saranno toccati - come si evince dal comunicato -, e che verranno poi riportati dalla stessa associazione dopo l'incontro.
Intanto, ecco appunto la nota Adicosp:
"Il 7 luglio 2025 alle ore 13.30 il nostro Presidente Alfonso Morrone_ sarà audito presso la VII Commissione (cultura e sport) della Camera dei Deputati per rappresentare le proprie proposte riguardo il DL SPORT (decreto legge n. 96/2025) da convertire in legge. Il Presidente Morrone toccherà temi quali il Match Fixing, la tutela degli arbitri, il funzionamento della nuova Commissione Indipendente di controllo delle società professionistiche e l’innalzamento da 5 a 8 anni del termine massimo per un contratto di lavoro sportivo subordinato.
Chi fosse interessato potrà richiedere a questa associazione le memorie scritte di Adicosp presentate alla VII Commissione della Camera".
