Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuytinck alla Sampdoria, Calori: "Ha senso della posizione e sa leggere i movimenti"

Nuytinck alla Sampdoria, Calori: "Ha senso della posizione e sa leggere i movimenti"TUTTO mercato WEB
domenica 8 gennaio 2023, 09:59Altre Notizie
di Diego Anelli

Bram Nuytinck è stato il primo volto nuovo di gennaio della Sampdoria nel reparto difensivo. Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva l'ex difensore dell'Udinese e allenatore Alessandro Calori per soffermarsi sull'esperto difensore olandese:

"Nuytinck è un buon difensore che sa disimpegnarsi con efficacia nella difesa a tre, può ben adattarsi anche ad un modulo a quattro. È molto dotato sul gioco aereo, si nota una certa esplosività, tatticamente ha senso della posizione e sa leggere i movimenti, con queste caratteristiche e l'esperienza accumulata ha potuto colmare il fatto di non essere velocissimo.

Ad Udine ha fatto bene, ha quasi sempre giocato titolare tranne gli ultimi mesi con l'arrivo dei nuovi acquisti, in particolare Bijol. Avrà molta voglia di giocare, è arrivato un giocatore motivato alla Sampdoria. Fisicamente è molto ben strutturato, non è un regista difensivo ma ha un buon piede e sa impostare. Sulle palle inattive è una causa di pericolo per gli avversari, anche quando si sgancia in avanti si fa rispettare e realizza qualche goal".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile