Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Chisoli: "Meluso farà bene a Napoli. Per Italiano sarà un anno importante"

TMW RADIO - Chisoli: "Meluso farà bene a Napoli. Per Italiano sarà un anno importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa dello Spezia Calcio
giovedì 13 luglio 2023, 15:52Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

A parlare del nuovo ds del Napoli Mauro Meluso a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è stato Stefano Chisoli, ex presidente dello Spezia, che lo lanciò.

Come valuta Meluso?
"Noi dovemmo scegliere un nuovo ds in pochi giorni, ce lo consigliarono e ci trovammo subito bene. Era uan scelta coraggiosa per lui venire con noi ma ci fu subito empatia. Credo si troverà bene con ADL. E' un'altra sfida importante per lui. Il Napoli è campione d'Italia, una società molto solida e strutturata. I giocatori sono forti poi. Per me farà sicuramente bene, è una persona preparata che si confronta molto con la società e il tecnico. I vecchi ds erano abituati a decidere e non andavano in piazze dove c'era un presidente importante. Con Meluso non è così, è il tipo di ds che è sia tradizionale ma anche moderno, che ha un gruppo di scouting e si sa relazionare con tutti. E' una persona colta, penso sia la persona giusta che possa andare d'accordo con De Laurentiis".

Italiano saprà fare il salto di qualità con la Fiorentina? E' il tecnico del futuro?
"Sicuramente. E' uno dei più bravi, poi dipende sempre dalla società, dal mercato. Per me farà sempre bene, è un grande lavoratore, prepara le partite e ha grande voglia. E poi è anche un grande intenditore, conosce tanti giocatori anche lui. Sarà un anno importante ma prevedo un grande futuro anche per lui".

Italiano era anche un papabile per la panchina del Napoli:
"Il Napoli però ha preso un allenatore molto forte che sa far giocare bene le sue squadre. A volte si sfiorano accordi, ma Italiano si trova bene a Firenze. In futuro chissà. Ad ADL piace lo spettacolo e Italiano è uno che ti fa divertire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile