Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Carlo: "L'Inter non era favorita. Con lo Scudetto sarebbe stata stagione da 9"

TMW RADIO - De Carlo: "L'Inter non era favorita. Con lo Scudetto sarebbe stata stagione da 9"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 maggio 2022, 07:42Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Lapo De Carlo e Alessandro Iacobone Maracanà con Eleonora Marini e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, Lapo De Carlo ha parlato del momento in casa Inter, in corsa ancora per il titolo.

L'Inter come arriva a questo rush finale?
"Le sensazioni sono che il 90% degli interisti pensa che sia finita per lo Scudetto. Guardando il calendario del Milan un mese fa, dicevi che c'erano signore squadre. Poi vedi il momento dell'Atalanta, che incontrerà il Milan, e pensi che i tre punti possano arrivare. Così come il Sassuolo. Il Verona è l'unica, ma al massimo può fermare il Milan sul pareggio. E' un calendario che non ti fa sperare troppo. Io credo che però l'anno prossimo farà più fatica il Milan. Quest'anno era la squadra dei miracoli, tutti si aspetteranno un passo in più il prossimo anno, anche con una società nuova. E farà molta più fatica".

Era giusto darle un ruolo da favorita all'Inter?
"Per me era sconcertante. Prima c'erano altre squadre che avevano creato un certo gap, poi c'è stato lo strappo dell'Inter, poi è ricambiato tutto. Questo era un campionato di imperfette, è questa la verità. L'Inter aveva perso Hakimi, Eriksen e Lukaku e ha messo dentro Dzeko, Dumfries e Correa, non è una squadra che si è rafforzata ma indebolita. E' rimasta competitiva e aveva un Inzaghi che non ha mai lottato per lo Scudetto. Ha fatto errori tipici di chi non ha mai lottato per il titolo".

Inter che ha anche un trofeo da giocarsi. Può spostare tanto la Coppa Italia all'interno di una stagione?
"Sarebbe discretamente positiva. Quando ti ritrovi a lottare per lo Scudetto e porti a casa la Supercoppa e lotti con a Juventus per la Coppa Italia, la sensazione non è troppo positiva. Solo la storia dirà quanto sia stata o meno positiva questa stagione. Non vincendo lo Scudetto ha perso almeno tre punti di voto. Se avesse vinto il titolo sarebbe stata da 9". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile